La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pisa abbraccia lo sport


Pisa Abbraccia lo sport 2011

Pisa Abbraccia lo sport 2011 (7-15 dicembre)

Torna dall’7 al 15 dicembre  “Pisa abbraccia lo sport“, l’evento pisano patrocinato da Provincia e Comune di Pisa e ideato per dare visibilità alle discipline sportive minori spesso lontane dai riflettori e poco seguite dai mass media. Nell’edizione 2011 sono ben 19 gli sport per i queli verranno proposte gare ed esibizioni: aerobica, tiro con l’arco, arti marziali, il bodybuilding, la pallacanestro, il kettlebell, la corsa, la danza (sportiva e non), ginnastica ritmica, il fashion funzionale, lo yogaflex, la rumba, la kick boxing, la Muay Thai, il nuoto, la pallavolo, il tennis, il rugby e la scherma. Tali discipline saranno protagonisti di tornei, ed edibizioni che dal 7 all’11 dicembre avranno luogo negli impianti sportivi cittadini: il Palasport, la piscina comunale, il campo scuola, gli impianti del Cus di via Chiarugi, le palestre Possenti e quelle di Oratoio e della scuola Galilei.

Evento clou di “Pisa abbraccia lo sport” è la serata dell’8 dicembre quando al Palazzetto dello Sport avrà luogo il galà “Il guerriero sotto la Torre“, dedicato agli sport da combattimento: tre pisani ripresi dalle telecamere di RaiSport, Matteo Cara Giuseppe Fascetti e Michele Bottai, tenteranno la scalata al titolo italiano dei professionisti nelle specialità di kick boxing, K1 e Muay Thai (tutti e tre categoria 71,8 kg) .

Tra gli eventi pisani in calendario  sono da segnalare la premiazioni da parte delle istituzioni locali agli atleti pisani che si sono distinti nell’anno 2011 (il 7 dicembre dalle 17:00 alle 21:00  presso il Palazzetto dello Sport di Pisa), il torneo nazionale under-16 di volley femminile “Paolo Vierucci” alla palestra di Oratoio e a quella delle scuole Galilei (8 dicembre), le esibizioni di scherma degli allievi della Palestra Di Ciolo (9 dicembre ore 20:00 Palazzetto dello Sport con le atlete Martina Batini ed Elena Marrucci), quelle di tiro con l’arco delle Frecce Pisane al Campo Atletica (10 dicembre ore 11:00), lo show di fitness e body building al palazzetto (sempre il 10 dicembre dalle 10:00 alle 20:00) e i tornei di rugby e hokey degli istituti comprensivi presso gli impianti del Cus in via Chiarugi (sempre il 10 dicembre). Chiudono la manifestazione  il Trofeo nuoto Pisaabbraccialosport alla piscina comunale (11 dicembre dalle 15:00 alle 18:30) e la corsa campestre (15 dicembre) al Campo scuola degli alunni e alunne delle scuole cittadine.

Durante gli eventi collegati a  “Pisa Abbraccia Lo Sport” sarà possibile sostenere con un’offerta la Fondazione Telethon la ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche.

Pisa abbraccia lo sport – 7/15 dicembre Pisa

Per informazioni

www.pisaabbraccialosport.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy