La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

WE Play: quando l’arte è in gioco


WePlay: musica, pittura, fotografia, street-art e performance al Palazzo dei Congressi il 10 marzo

WE Play: musica, pittura, fotografia, street-art e performance al Palazzo dei Congressi il 10 marzo

Il 10 marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa c’è WE Play, festival dedicato alla musica e all’arte ideato da Uma Creative Project. Durante la giornata il palacongressi sarà un grande contenintore di musica elettronica, arte contemporanea, fotografia e video-arte per dare voce ai giovani artisti della Toscana.

Mastodontico è il numero di disc jockey che si alterneranno alla console nei palchi messi a disposizione dalla kermesse.
Saranno presenti i fiorentini NUMA Crew,  precursori in Italia della Dubstep, NUMA Crew, accompagnati  dal collettivo Jungle/Drum n Bass NuCombo (Fonx + Lookilla), gli Offbeats e gli Elb Experience con il loro sound britannico. Assicurata la presenza del dj Pumpyflex, dell’astro nascente Fabio Neural, re dello scratching, il duo pisano Brunì e Danielle già pronti per una trasferta negli USA, Filippo De Maria, storico dj e conduttore del programma radiofonico Ausgang di Punto Radio,  Tony Vallini del collettivo Offlabel e il duo elettronico duo Blister Bros e  da Stardusty.
Per gli appassionati di musica dal vivo, a WE Play sono in calendario i concerti dei Sashimi Breakfast (Hip Hop-Dubstep ), l’esibizione della coppia Fonx (giradischi) e Peewee Durante (tastiere) e degli Herrera (hip-hop).

Quasi 40 sono invece i giovani artisti protagonisti di personali dedicate alla pittura, alla fotografia, alla visual-art e alla grafica digitale previste dalla manifestazione. Tra questi si segnala la presenza Massimo Pasca, pittore e writer dallo stile inconfondibile e innovativo, che presenterà i suoi racconti per immagini che hanno come protagonisti le icone della nostra cultura pop. Pasca ha realizzato pitture per spettacoli teatrali, illustrato l’album “Helldorado” dei Negrita,  tenuto mostre a Pisa e a Firenze e partecipato a numerose performance dal vivo in Italia e all’estero. Sarà possibile vedere le opere su tela di Francesco Barbieri, e le opere di Francesca Gargano: pacchi di spedizione che celano risvolti inimmaginabili e attraverso colori, pieghe, e raffigurazioni trasmettono  innumerevoli emozioni e storie. Sono poi in programma performance live di Elektro Domestik Force, GasArti e di alcuni esponenti del collettivo fiorentino HeyArt.

Nel campo della fotografia, Demonrat e Imperfect Fleur sono gli artisti ai quali la rassegna dedica approfondimenti senza trascurare le esposizioni di  Sharon Micciola, Alice Caracciolo, Luca Bettarini e Valentina Teleschi.

Il biglietto d’ingresso per l’evento pisano WE Play ha un prezzo di 7 euro (ridotto 5 euro).

WE Play- 10 marzo (ore 21:30) Palazzo dei Congressi (via Matteotti 1 Pisa)

Per informazioni
Palazzo dei Congressi di Pisa
Tel. 050 598212 / 050 598213
web www.palazzodeicongressi.pisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy