La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

W il Paese ma vivi la Festa


Fornacette in festa con l'evento "W il paese vivi la Festa W lo sport"

Fornacette in festa con l'evento "W il paese vivi la Festa W lo sport"

Il 23 settembre a Fornacette (comune di Calcinaia) c’è la settima edizione di  “W il paese, vivi la festa, W lo sport“, manfestazione che prevede esibizioni sportive, mercati e negozi aperti, mostre e attività per bambini e che è organizzata dall’Associazione Commercianti Fornacette.

Per consentire la realizzazione di tutti gli eventi del ricco programma il centro storico del paese sarà chiuso al traffico dalle 7:30 alle 21 (l’accesso e l’uscita saranno dal quartiere i Gaddi, da via delle Libertà a doppio senso di circolazione alternata). Dalle ore 8 fino a sera (19:00 circa) l’area compresa tra il ponte e I Ponti sarà occupata dalle bancarelle del Mercato delle arti e dei mestieri. Nella zona bowling è in programma la dimostrazione (dalle 11: alle 12:00) delle squadre agonistiche e l’esposizione (dalle 15) di circa 500 d’epoca curata dell’associazione “C’inquini sbiellati Cascina,” mentre in Piazza Timisoara è stata allestita la pista di macchine telecomandate, e il “calcio balilla vivente” e (dalle 17:00 alle 18:00) sono in programma le esibizione di ballo della scuola Magic Dance.

Altre esibizioni di danza sono previste dalle 16:00 alle 17:00  al Loggiato Casa del Popolo, mentre alla Palestra via Genova c’è (dalle 15 alle 17) lo stage gratuito di arti marziali a cura dell’associazione sportiva Dragon Club Calcinaia (per informazioni 3471135760). Tra le mostre dell’evento pisano si segnalano la proiezione di foto storiche nell’atrio. In piazza Ciompi sono previsiti il laboratorio “Impariamo l’arte dei madonnari” (ore 10:00) e animazioni per bambini (balli, danze e giochi a squadre).

Presso l’Area I Ponti non ci sarà solo il mercatino ma la gincana di ciclismo (ore 15:00), i giochi senza frontiere (ore 17:00 ma le iscrizioni sono previste entro le ore 15:00), la esibizione di pallavolo e lo show con le spade del maestro Max Nascente campione mondiale di kung-fu.

L’evento pisano W il Paese vivi la Festa W lo sport è ovviamente a ingresso libero.

W il Paese vivi la Festa W lo sport – 23 settembre (dalle 9:00 alle 20:00) Località Fornacette – Calcinaia

Per informazioni
Associazioni Commercianti Fornacette
web Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy