La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Volterra Vegan


VolterraVegan: l'appuntamento è a Volterra il 2 e 3 Agosto e il 1° Agosto per la cena "vegaleotta"

VolterraVegan: l’appuntamento è a Volterra il 2 e 3 Agosto e il 1° Agosto per la cena “vegaleotta”

Dal 1° al 3 Agosto viene organizzato “VolterraVegan”, rassegna culniaria e cultura promossa e gestita dal  Gavol Onlus Gruppo animalisti Volterra) con la collaborazione dell’associazione Gallinae Infabula, e i patrocini del C.P. Club UNESCO di Volterra e del Comune di Volterra. La seconda edizione dell’evento pisano si svolge in piazza dei Priori (il programma completo è scaricabile a questo indirizzo). La kermesse è dedicata al veganismo: termine che indica sia un regime alimentare che esclude qualsiasi prodotto di origine alimentare (come carne, pesce, latticini, uova e latte) o realizzato con lo sfruttamento diretto degli animali  sia un movimento etico-culturale che promuove e sostiene una condotta di vita ambientalista, salutista, attenta ai consumi e contro lo specismo

La sera del 1° Agosto si svolgerà la seconda “Cena Vegaleotta” all’interno del Carcere della città, la Fortezza medicea, a cura degli chef del Ristorante “La Capra Campa” di Roma: sarà servito un pasto “cruelty free” preparato con l’aiuto dei detenuti della struttura carceraria accompagnato dal concerto Jazz di Rossella Lelli Quintet (Rossella Lelli voce, Aldo Martolini  chitarra, Barbafiera Leonardo sassofono, Ghelli Stefano basso,  Giorgio Gronchi batteria). L’iniziativa prevede la prenotazione obbligatoria (entro il 27 luglio inviando una email a cenavegaleotta@libero.it9.

Il 2 e 3 Agosto piazza dei Priori si riempirà di eventi ed iniziative per parlare di veganismo, antispecismo e e tutto quello che riguarda uno stile di vita che esclude la sofferenza e lo sfruttamento di esseri senzienti e il consumo di prodotti che non siano di derivazione animale.  ci sarà dunque il MercatinoVeg al quale prenderanno parte associazioni e aziende ed artigiani che proporranno articoli, prodotti e cibo vegano. Presso le Logge di Palazzo Pretorio ospiteranno incontri e conferenze tra i quali si segnalano la presentazione del libro “Una morale per tutti gli Animali” di Oscar Horta, la proiezione del film “Sidecar Smilla” (12 euro EventGreen) e l’incontro con l’associazione “Fattoria della Pace Ippoasi Onlus.

Non mancheranno a VolterraVegan” laboratori ludici video,  la mostra di Tiziana Pers “Prima del verbo/Before the word” (a cura di Valentina Sonzogni)  e dimostrazioni di cucina vegana.

VolterraVegan – 1 / 3 Agosto Piazza dei Priori Volterra

Per informazioni
VolterraVegan
web www.volterravegan.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy