La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Martina Eisenreich Quartet


Martina Eisenreich Quartet in concerto a Volterra

Martina Eisenreich Quartet in concerto a Volterra

Domenica 26 maggio alle ore 21.30 l’artista tedesca Martina Eisenreich farà tappa in Toscana con il suo Quartet nell’ambito della programmazione di “Arte e Musica 2013” di Accademia Libera Natura e Cultura (Fondazione dell’Associazione Marco Polo), in co-produzione con il Consorzio Turistico di Volterra Valdicecina. Il concerto avrà luogo nella Piazza del Borgo di Mazzolla, nella campagna di Volterra (PI) in un’atmosfera unica, che fonde insieme suggestione artistica e percezione sonora.

Martina Eisenreich è una giovane compositrice di talento, dal 2009 docente di Colonne Sonore e Sound Design all’Accademia della Televisione e del Cinema di Monaco di Baviera. Ha studiato composizione classica, ma anche composizione per film e televisione, collaborando alle colonne sonore di film come “Milan” e “Nimmemeer”, che sono state nominate nel 2007 dall’Academy of Motions Picture Arts and Sciences.
La musica del Martina Eisenreich Quartet si contraddistingue per una miscela di suggestioni classico-orchestrali e coloriture folk create dalla leader del gruppo e avvolte dal suono del suo magico violino.

Il programma di “Arte e Musica 2013” si caratterizza per lo stile internazionale, che coinvolgerà il territorio della Toscana secondo un percorso itinerante. In particolare l’Alta Val di Cecina, con il suo centro etrusco-romano e medievale-rinascimentale di Volterra, saranno direttamente al centro della vita culturale internazionale attraverso appuntamenti di alta qualità performativa.

Prima del concerto del Martina Eiseinreich Quartet è prevista la possibilità di cenare a Mazzolla presso la Trattoria Albana (tel. 0588/39001).

Martina Eisenreich Quartet – domenica 26 maggio ore 21.30 – Piazza del Borgo di Mazzolla, Volterra (Pi)

Per informazioni:
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina +39 0588 86099
info@volterratur.it
www.volterratur.it
Accademia Libera Natura e Cultura +39 338 8381703, +39 329 8826391
accademialibera@tiscali.it
www.association-marcopolo.org.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy