La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Vite scordate


"Questa terra è la mia terra", l'appuntamento del 25 maggio al Teatro Rossi per la rassegna  "Vite scordate. I protagonisti della musica attraverso il cinema"

“Questa terra è la mia terra”, l’appuntamento del 25 maggio al Teatro Rossi per la rassegna “Vite scordate. I protagonisti della musica attraverso il cinema”

Prosegue “Vite scordate. I protagonisti della musica attraverso il cinema” ,rassegna organizzata al Teatro Rossi Aperto e dedicato alle vite dei grandi musicisti del XX secolo. Dopo l’esordio con  “Bird”, film del 1988 diretto da Clint Eastwood ed incentrato sulla vita di Charlie Parker, l’evento pisano prosegune il 25 maggio con “Questa terra è la mia terra”, film del 1976 di Hal Ashby con David Corradine dedicato al musicista folk Woody Guthrie.

L’appuntamento successivo è per il 1° giugno con la proiezione dedicata a Kurt Cobain, del quale ricorrono i venti anni dalla scomparsa. Verrà proiettato “Last Days”, film del 2005 di Gus Van Sant (con Michael Pitt, Asia Argento e Lukas Haas). el quale sono raccontati gli ultimi giorni di vita del musicista morto suicida il 5 Aprile del 1994. Il film sarà preceduto da un incontro con il fumettista Tuono Pettinato, che presenterà il suo “Nevermind”, fumetto dedicato alla figura di Cobain.

L’ultima serata dell’evento pisano è l‘8 giugno con la proiezione di “Sid & Nancy”, film del 1986 di Alex Cox (con Gary Oldman, Chloe Webb, Debby Bishop) che ha come protagonista Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols e la sua compagnia Nancy Spungen, morti entrambi per overdose.

 

“Vite scordate. I protagonisti della musica attraverso il cinema” – 20 maggio / 8 giugno Teatro Rossi Aperto

Per informazioni
TRA – Teatro Rossi Aperto
web www.teatrorossiaperto.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy