La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Visite volterrane


Volterra by Night, la visita guidata "in notturna" alla bellezze artistiche di Volterra è in programma il 31 agosto

Volterra by Night, la visita guidata “in notturna” alla bellezze artistiche di Volterra è in programma il 31 agosto

L’ultimo fine settimana di Agosto prevede un ventaglio di visite guidate molto stuzzicanti per Volterra e la Val di Cecina. Dal 31 agosto al 2 settembre è in programma l’escursione guidata alla Rocca Sillana (dalle 16:00 alle 17:00 e dalle 18:00 alle 19:00), l’imponente fortezza edificata dal comune di Volterra nel XII secolo. Si prevede la visita alla Rocca dopo aver percorso una salita di 800 metri e prevede una quota di partecipazione di 3 euro (2 euro per gli studenti e gli over 60).

A Volterra il 31 agosto (dalle 17:00 alle 18:30) c’è il New Moon Tour: itinerario che ripercorre i luoghi della saga letteraria e cinematografica “Twilight” per riscoprire luoghi e ambienti “frequentati” da Edward e Bella e dai temibili Vulturi. Il ritrovo è fissato alle ore 16:55 presso l’ufficio turistico di Volterra in piazza dei Priori e l’escursione prevede un finale a sorpresa proprio nei sottorranei die Vulturi. La quota di partecipazione è 30 euro.

Sempre a Volterra e sempre il 31 agosto c’è invece un altro evento pisano: Volterra by Night visita guidata (dalle 21:30 alle 23:00) al centro storico alla scoperta dei monumenti più belli dell’etrusca Velathri (il Duomo e il Battistero di San Giovanni, Palazzo dei Priori e il Teatro Romano). Il ritrovo è davanti all’Ufficio Turistico alle ore 21:25 e la quota di partecipazione è 10 euro (gratuito per i minori fino a 14 anni).

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy