La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’escursione dei Miracoli


Il pergamo di Nicola Pisano all'interno del Battistero

Il pergamo di Nicola Pisano all'interno del Battistero

Proseguono ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 11,00,  le visite guidate (in italiano e inglese) senza prenotazione (compreso l’ingresso al Duomo e al Battistero ma escluso l’accesso alla Torre e al Campo Santo) in Piazza dei Miracoli organizzata da Pisaincominguides.
Il percorso prevede la visita alla Cattedrale ed al Battistero con descrizione dei caratteri artistici ed architettonici e delle origini dei due tra i più famosi monumenti pisani. Particolare attenzione sarà riservata, all’interno della Cattedrale di Santa Maria Assunta, al pergamo di Giovanni Pisano e al catino absidale con il “San Giovanni” del Cimabue e all’interno del Battistero, al pergamo di Nicola Pisano uno dei fonti battesimali più antichi del mondo e agli effetti acustici rivelati da una breve esibizione sonora.

Il ritrovo è fissato alle ore 11:00 davanti all’ingresso del Museo delle Sinopie. La visita dura 1 ora e prevede un biglietto di 8 euro (6 euro per i minori da 10 a 18 anni, gratuito per i minori di 10 anni) che include l’accesso alla Cattedrale e al Battistero inclusi), ridotto 6 euro da 10 a 18 anni, gratuito sotto 10 anni.

In caso di riti religiosi in corso, l’accesso al Duomo e al Battistero potrà essere sostituito da altro ingresso ai monumenti e musei della piazza.

Per informazioni e prenotazioni
Pisaincominguides
tel 050/822207 o +39333/6144924
email piccini.silvia@tiscalinet.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy