La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Vino e musica


Vinile Doc a Cascina

Vinile Doc: gli incontri musical-enologici organizzati alla biblioteca di Cascina

Proseguono anche nel 2012 gli incontri di Vinile-Doc, serie di eventi organizzati presso la Biblioteca Comunale di Cascina che abbinano approfondimenti musicali a degustazioni di vino: appuntamenti duranti i quali esperti di musica, collezionisti raccontano storie e aneddotti musicali in compagnia dei bicchieri offerti dall’Azienda Agricola Badia di Morrona.

Il primo incontro del nuovo anno è per l’11 gennaio quando Afo Sartori (critico di musica jazz e scrittore) terrà la presentazione “Chat Baker e l’Italia”: il celebre trombattista, oltre ad aver trascorso un anno nel carcere di Lucca, ha avuto con il nostro Paese un rapporto privilegiato come testimonia la collaborazione a numerosi film e la registrazione di album dal vivo (“At Capolinea”, “Chat Baker 4”, “Chat Baker 6” e molti altri).

La serie di eventi pisani di Vinile-Doc si rinnova poi il 15 febbraio con “Piero Ciampi Il Modigliani e la canzone d’autore”: Franco Carratori (giornalista e presidente del concorso Premio Ciampi) racconterà la storia del cantautore labronico.

L’ultimo appuntamento è in programma il 14 marzo e avrà come protagonista Rossano Del Guerra (storico della canzone italiana) che nell’incontro “Da O sole Mio a Mina” spiegherà la nascita e lo sviluppo della canzone italiana.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e avranno inizio alle ore 17:30. La rassegna Vinile-Doc è organizzata dal Comune di Cascina in collaborazione con Punto Radio e l’Assessorato allo Sviluppo Rurale della Provincia di Pisa.

Vinile Doc – 11 gennaio, 15 febbraio e 14 marzo Biblioteca Comunale di Cascina (Corso Giacomo Matteotti, 48)

Per informazioni
Comune di Cascina – Promozione e Turismo
Tel. 050/719248
web www.cascinaeventi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy