La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Incontro con Bocelli


Il 17 maggio incontro a Pisa con Andrea Bocelli

Il 17 maggio incontro a Pisa con Andrea Bocelli

Il 17 maggio Andrea Bocelli incontra il pubblico e si farà intervistare dagli studenti della Scuola Superiore Sant’Anna. L’evento previsto alle ore 17:30 presso la chiesa Sant’Anna è stato organizzata dall’Associazione ex Allievi Scuola Sant’Anna ed è stato intitolato “Vi racconto un po’ di me”. Bocelli è oggi l’artista italiano più conosciuto all’estero come testimoniano i circa 70 milioni di dischi venduti nel mondo (25 solo per l’album “Romanza” il “disco” italiano più venduto di tutti i tempi) e la presenza dei suoi album nella Top-10 a stelle e strisce.: i suoi due ultimi lavori pop “Vivere” e “My Christmas” si sono infatti piazzati al numero 3 e al numero 2 mentre la sua ultima opera di musica classica “Incanto” ha scalato le classifiche fino all’ottava posizione. La distinzione tra la discografica classica e quella poppeggiante è infatti necessaria per descrivere la produzione di un artista poliedrico come Bocelli che si destreggia in entrambi i generi.

Nonostante la vittoria a San Remo “Giovani” del 1994 con “il Mare calmo della sera” e agli ottimi riscontri di “Con te partirò” per l’edizione del 1995, Andrea Bocelli fu in Italia subito dimenticato. Fu infatti grazie al successo in Germania di “Con te partirò” (utilizzata poi come sigla di un celebre spot televisivo) che le canzoni del cantante furono apprezzate in Europa e in Italia e l’album “Romanza” vendette vagonate di copie. Dotato di una estensione e capacità vocale da tenore liricoAndrea Bocelli ha inciso anche la “Boheme” e “La Tosca” di Puccini e “Il trovatore” di Verdi, “La Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, la “Carmen” di Bizet, . Bocelli è noto per le sue qualità di interprete appassionato e carismatico rivelatesi oltre che nella produzione più commerciale in quella classica: in “Incanto” (omaggio ai grandi interpreti napoletani che hanno fatto la storia della musca napoletano),  “Sentimento” (nel quale accompagnato dalla London Symphony Orchestra esegue brani di Liszt, Tosti e Rossini), e “Verdi” dedicato alle più celebri aree del compositore italiano. L‘evento pisano con Andrea Bocelli è a ingresso libero.

“Vi racconto un po’ di me” con Andrea Bocelli – 17 maggio Chiesa Sant’Anna (via Carducci) Pisa

Per informazioni
Scuola Superiore Sant’Anna
web  www.sssup.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy