La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fiabe nel castello


Un Castello per le Fiabe: racconti per bambini in scena, ogni domenica di novembre, al Castello di Lari

Un Castello per le Fiabe: racconti per bambini in scena, ogni domenica di novembre, al Castello di Lari

Dopo lo spettacolo inaugurale del 4 novembre prosegue la rassegna Un Castello per le fiabe, letture-spettacoli dedicati ai bambini organizzati ogni domenica di Novembre (alle 17:30) presso il Castello dei Vicari a Lari. L’11 novembre va infatti  in scena “Le Tre civette” di Alice Giulia Di Tullio che racconta la favola di Francesco Enna a metà tra la fiaba iniziatica e l’avventura che narra del viaggio di un principe che vuole diventare un uomo adulto superando moltissimi ostacoli: streghe, grotte oscure e incantesimi.

L’appuntamento successivo è per il 18 novembre con “Racconti della Patagonia” di Annalisa Biasci,  “Una manina tanto bella” di Cristiana Bruni, “Pipino e l’Orco” di Tommaso Levente Tani e quello finale è per il 25 novembre con le fiabe “Cigno appiccica” e “Il Grullo di Chianni“.

Con l’eccezione de “Le Tre Civette” le fiabe raccontate e messe in scena alla rassegna sono  tutte originali e ideate proprio per la manifestazione. La kermesse è a ingresso gratuito.
Durante l’evento pisano “Un Castello per le fiabe” le sale della rocca di Lari ospiteranno una piccola fiera del libro per bambini per completare l’offerta di una manifestazione ideata tanto per divertire i bambini quanto per invitare i più piccoli alla lettura.

Un Castello per le fiabe – 11, 18 e 25 novembre Castello dei Vicari Lari

Per informazioni
Associazione Culturale il Castello
web www.castellodilari.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy