La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tutta un’altra storia


Tutta un'altra storia l'evento del 20 gennaio all'associazione La Stazione

Tutta un'altra storia l'evento del 20 gennaio all'associazione La Stazione

Tutta un’altra storia” è il nome della serata che ospita tre eventi (due concerti e una mostra) organizzata il 20 gennaio all’associazione la Stazione di San Miniato.

Si parte con l’esposizione “Il Bisonte in mostra“, rassegna dedicata alle opere realizzate con tecniche tradizionali di incisione calcografica dagli allievi (Vanessa Cinelli, Niccolò Barbagli, Nino Triolo, Enrico Bertelli, Claudia Mapelli Mozzi, Monica Martinico) della Scuola Internazionale per l’Arte Grafica dell’associazione fiorentina il Bisonte.

A seguire sono previsti due concerti: quello di Roncea e quello de La Fascia Del Cotone.

Roncea (nome d’arte di Nicolas J. Roncea) è il chitarrista che ha fatto parte dei “Fuh” e  di Io Monade Stanca e che dal 2010 si è avviato alla carriera solista pubblicando il buon “News From Belgium”, album nel quale il folk intimista e il noise-rock più melodico si sposano cone le sonorità di Elliot Smith e Wilco. Roncea ha da poco completato la registrazione della sua seconda opera “Old Toys” che dovrebbe raggiungere a breve gli scaffali dei negozi.

La Fascia del Cotone è un sestetto originario di Montelupo. La band è composta da emanuele Tegas (voce, armonica e chitarra) Alessandro Pieroni (pianoforte), Giuseppe Alberti (tromba), Guido Gherardini (sax contralto), Lorenzo Bagnoli (chitarra), Matteo Mazzoli (basso) e Orso Peruzzi (batteria). Ispirati da Tom Waits i La Fascia del cotone propongono un repertorio di trascinanti brani blues swing.

L’evento pisano è a ingresso libero (è previsto solo l’acquisto della tessera del circolo, 5 euro, valida per tutto l’anno) e prevede anche una cena a buffet.

Tutta un’altra storia – 20 gennaio (ore 20:00) Associazione la Stazione (Piazza Della Stazione n.1-3, san Miniato Basso)

Per informazioni
Associazione La Stazione
tel. tel. 0571418866
e-mail lastazione@gmail.com
web www.associazionelastazione.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy