La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Walking Festival 2013


Il Tuscany Walking Festival  ritorna al Parco di San Rossore. dal 7 settembre al 3 novembre

Il Tuscany Walking Festival ritorna al Parco di San Rossore. dal 7 settembre al 3 novembre

Ritorna dal 7 settembre al 3 novembre il Tuscany Walking Festival al Parco di San Rossore. La quinta edizione della manifestazione dedicata alle passeggiate e alle escursioni a tema che ogni sabato e domenica e nelle festività dal 7 settembre al 3 novembre sono proposte dall’Ente Parco in collaborazione con le numerose associazioni ambientaliste (scarica qui il programma completo delle escursioni al Parco di San Rossore). Ben diciassette sono gli appuntamenti spaziano, con vari livelli di difficoltà, dalle attività ludiche dedicate ai più piccoli ai percorsi di trekking più impegnativi.

Il “Tuscany Walking Festival” è nato in Toscana cinque anni fa per promuovere la conoscenza del territorio e delle aree protette. Alcune escursioni saranno a pagamento,  molte prevedono la prenotazioni obbligatoria e tutte al termine prevedono anche un assaggio di prodotti tipici offerti dal Parco.

Il primo weekend del “Tuscany Walking Festival” nel Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli prevede, il 7 settembre, l’escursione nella Tenuta Borbone “Camminare e fare sport nel Parco”, organizzata da Legambiente Versilia in collaborazione con la RIMP (Rete delle Imprese della Marina di Levante e del Parco) con partenza dal Centro Visite di Villa Borbone, con visita guidata degli ambienti della Macchia Lucchese e arrivo presso gli stabilimenti balneari della darsena viareggina, dove grazie alla guida di esperti sarà possibile provare alcuni tra i più interessanti sport praticabili sulla spiaggia (per informazioni 0584 383726 o Legambiente Versilia al 389 9231999, oppure scrivere a: centrovisite.villaborbone@gmail.com).

L’8 settembre tocca a Coltano, una delle tenute storiche del Parco, con la visita guidata al piccolo borgo agricolo, antico possedimento mediceo. Per informazioni è possibile contattare il Centro di didattica ambientale di Coltano ai recapiti telefonici 050/989222 o +39339 3250143 o all’email didattica@terredicoltano.it.

Il fine settimena del 14 e 15 settembre sarà riservato ai ragazzi che esploraranno la Macchia Lucchese e alle Oasi del WWF del litorale pisano.  Non mancheranno escursioni in battello, escursioni di trekking di media difficoltà, visite alle altre tenute storiche del parco. L’elenco completo degli eventi pisani all’interno Tuscany Walking Festival sono elencati all’indirizzo www.tuscanywalkingfestival.it.

Tuscany Walking Festival – 7 settembre al 3 novembre Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli Pisa

Per informazioni
Tuscany Walking Festival
web www.tuscanywalkingfestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy