La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ubi Ubi


Lo splendido Bovero del Bernese, una delle razze canine per il quale sono previsti raduni al Trofeo Ubi Ubi

Lo splendido Bovero del Bernese, una delle razze canine per il quale sono previsti raduni al Trofeo Ubi Ubi

Originariamente previsto per il 24 settembre ma rimandato a causa del maltempo , il Trofeo Ubi Ubi torna (tempo ancora permettendo) il 1° novembre a Calcinaia. La manifestazione giunta alla sedicesima edizione è nota per le dimensioni dell´esposizione canina organizzata dal Comitato Cinofilo Pisano in collaborazione con Amici Del Cane di Calcinaia, dedicato a cani di razza e non.

All’evento pisano si disputeranno la Finale del Campionato Regionale per cani di razza e non e il Campionato Regionale per Meticci nelle tre classi. Le iscrizioni sono effettuabili a partire dalle ore 8 del mattino. Al Trofeo Ubi Ubi sono inoltre in calendario ben cinque raduni: quello delle razze boxer (molossoide teutonico ottenuto dagli incroci tra  Bullenbeisser, il bulldog tedesco oggi estinto, e il Bulldog inglese),  lupo cecoslovacco (ibrido tra pastore tedesco e lupo europeo e in apparenza un lupo con il carattere di cane) , australian sheperd (nato negli Stati Uniti da incroci tra pastore basco e smithfield), jack russel (terrier da caccia in tana, oggi da compagnia) e bovaro del bernese (assascinante custode di mandrie oggi cane da famiglia e da guardia senza essere inutilmente aggressivo. Durante il Trofeo Ubi Ubi sarà attivo uno stand gastronomico e sarà garantito il servizio veterinario.

La manifestazione si svolgerà nei giardini retrostanti la Casa del Popolo di Calcinaia, in piazza Antonio Gramsci. In caso di pioggia, l´evento si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Calcinaia in via S. Ubaldesca.

Trofeo Ubi Ubi – 1° novembre Piazza Antonio Gramsci Calcinaia

Per informazioni
Comune di Calcinaia
Tel. 0587 26541
Web www.comune.calcinaia.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy