La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tra cielo e terra alla Rocca


Tra il 19 e il 20 agosto secondo edizione per Tra Cielo e Terra: la rassegna di eventi alla Rocca Sillana

Tra il 19 e il 20 agosto secondo edizione per Tra Cielo e Terra: la rassegna di eventi alla Rocca Sillana

Il 19 luglio e il 6 12, 13 e 20 agosto sono i giorni nei quali la Rocca Sillana ospiterà la rassegna tra Cielo e Terra: kermesse di musica organizzata nella suggestiva cornice della fortezza. L’esordio della manifestazione è demandato alla escursione “Ventosi versi“: salita alla rocca, che sfoggerà un suggestiva  in compagnia di versi e poesie in compagnia di Giacomo Trinci, Lidia Riviello, Roberto Verracini, Giuseppe Grattacaso, Fabrizio Parrini e  Alessandro Agostinelli. La quota di partecipazione è 12 euro.

Il 6 agosto la virtuosa coppia del The Newman & Otman Guitar Duo (i chitarristi Laura Oltman e Michael Newman) eseguiranno un concerto incentrato sugli intrecci delle melodie della chitarra acustica. Per il 12 e 13 agosto doppio appuntamento con “Stella Stellina la stella si…” spettacolo evento organizzato dal gruppo degli Astrofili di Volterra con osservazione degli astri e racconto del legame tra l’umanità e le stelle per una serata ricca di musica, balli e racconti.

L’evento pisano Tra Cielo e Terra si chiude il 20 agosto con “Da qui Messere si domina la valle” , concerto del Fauno di Pietra, gruppo di rock progressivo composto da Alessandro Perra alla voce, Lorenzo Macchioni alle tastiere, Roberto Macchini alla chitarra e al flauto, Marco Funaioli alla batteria, Gianluca Brogi al basso e Federico Maggi al basso. La band proporrà canzoni del repertorio del Banco del Mutuo Soccorso alternate ad altre che ricordono e rievocano vicende e  stile medievale. I concerti e gli eventi pisani dei Tra Cielo e Terra prevedono ciascuno un biglietto di 10 euro.

Tra Cielo e Terra – 19 luglio e il 6 12, 13 e 20 agosto

Per informazioni
Comune di Pomarance
web www.comunepomarance.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy