La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tower Festival 2014


Il 27 28 e 29 Giugno torna la kermesse sportiva Tower Festival agli impianti del Cus

Il 27 28 e 29 Giugno torna la kermesse sportiva Tower Festival agli impianti del Cus

Il 27, 28 e 29 giugno c’è il Tower Festival. La quinta edizione della manifestazione sportiva prevede nel 2014 non solo oltre 20 tornei di 8 diverse discipline sportive ma un grande concerto: in apertura, il 27 giugno, suoneranno infatti Elio e Le Storie Tese.

Alla rassengna sono attesi infatti atleti e pubblico da tutta Italia,  e per iscriversi (l’iscrizione3 è a pagamento) alle numerose gare in programma è sufficiente completare la procedura on-line  (www.towerfestival.it) disponibile a questo link: si ricorda che l’ultimo giorno valido per le iscrizioni ai tornei è il 20 giugno.

Gli otto sport, e i tornei con i relativi dettagli, protagonisti dell’evento pisano sono i seguenti. :

Atletica: il Tower Festival si apre il  27 giugno con una running di atletica (alle ore 5.30) che inaugura la kermesse.
Green volley: disciplina storia della manifestazione i tornei di green volley di questa edizione riguardano gare miste 4×4 e femminili e maschili 3×3. Sono attesi ben 200 atleti e numerosi appassionati.
Calcio a 5:  è prevista la Cus Pisa Futsal Cup che comprende due tornei di calcio a 5 maschile e femminile con montepremi pari a 3000 euro,  due tornei 3×3 maschili e femminili, e uno allievi di calcio a 5.
Basket: per il secondo anno si svolge il Torneo Cusground di Basket, come evento conclusivo del Tower Festival. Per la disciplina sono in calendario gare 3×3 maschili e femminili (fino a 36 squadre) in un torneo con oltre 150 atleti provenienti dalla Serie A di Basket. Non mancheranno le sfide dei tiri da 3 e la gara delle schiacciate ed esibizioni di street basket.
Hockey: sarà possibile competere contro le ragazze campionesse d’Italia del Cus Pisa Hockey, oltre a partecipare a tornei di 5×5 Maschile, 5×5 Femminile e 5×5 Misto.
Beach rugby: sul campo in sabbia del Cus Pisa (dimensioni 20×30) sono in programma spettacolari tornei di beach rugby, maschili e femminili.
Tennistavolo: ampio spazioe è dedicato al tennis in miniatura con tornei di ateneo singolari e di doppio di tennistavolo, con due tabelloni ad hoc per agli eliminati in modo da giocare attraverso tutto il weekend.
Tennis: organizzato in collaborazione con Emergency, ll calendario prevede tornei singolari e di doppio nelle strutture all’aperto e al coperto del Cus Pisa.

Oltre al concerto pisano di Elio e Le Storie Tese, il 28 giugno  Il Tower Festival si concluderà con le finali Cusground (sfide e gare di Basket da strada) di domenica 29 giugno.  Il prezzo del biglietto è 12 euro per chi partecipa ai tornei sportivi è di 12 euro (fino al 26 giugno), 15 euro per gli studenti universitari e i minori (gratis per i bambini sotto ai 7 anni) e 18 euro per tutti gli altri.Tutti i profitti del Tower Festival saranno devoluti al Cus L’Aquila. I biglietti sono acquistabili presso il circuito www.boxol.it o all’Ufficio Promozione e Comunicazione CUS Pisa (via F. Chiarugi, 5 Pisa, dal lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 19:00).

Tower Festival – 27/29 Giugno Impianti Sportivi Cus Pisa via Chiarugi 5 Pisa

Per informazioni
Cus Pisa
web www.towerfestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy