La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tower Festival: la festa dello sport


Il Tower Festival 2013 è dal 5 al 7 Luglio presso gli impianti sportivi di via Chiarugi

Il Tower Festival 2013 è dal 5 al 7 Luglio presso gli impianti sportivi di via Chiarugi

Il 5 6 e 7 luglio c’è la festa del CUS Pisa: il Tower Festival. La quarta edizione della rassegna ha un calendario di tornei ed eventi sportivi in grado di soddisfare tutti i gusti. Gli sport protagonisti in questa edizione sono cinque: si tratta di calcio, green volley, beach rugby, tennistavolo e basket.
Vediamoli nel dettaglio.
Per il calcio l’evento pisano prevede  il Torneo Allievi (il 6 e 7 luglio nella struttura geodetica), tornei 3×3 maschili e femminili sui campi di calcetto, in porzioni di campo ridotte, e con mini-porte specifiche per i tornei stessi (sempre il 6 e 7 luglio). Non mancherà poi una tappa del Beach Soccer Tournament, torneo esterno al Tower Festival ma ospite della rassegna pisana. Inoltre sarà allestita una zona (Free Kick Area) nella quale si potrà tirare dei calci di rigore facendo passare la palla in fori fatti in una mini-porta e posizionati in altezze e angoli diversi di una mini-porta. Ad ogni goal, il tiratore accumulerà dei punti che gli daranno la possibilità di vincere dei premi. Per tutti i tornei ci sarà la possibilità di partite anche il 5 luglio a seconda del numero di squadre iscritte.

Le gare di green-volley del Tower Festival si effettueranno il 6 e 7 luglio con un torneo misto 4×4, un torneo femminile 3×3 e uno 3×3 maschile. Per il basket il torneo 3×3 maschile ha già visto la fase di qualificazione, svoltosi a fine giugno mentre l fase finale è in programma per il 4, 5 e 6 luglio. Sono programmate anche la gara delle schiacciate (6 luglio) e una gara di tiri da 3 punti (eliminatorie il 5 luglio e fase finale il 6 luglio). Il 6 luglio, con orario da definire, verrà intitolato il nuovo campo di basket del Cus a Sauro Bufalini.

Per il beach-rugby (rugby in un  campo in sabbia di dimensioni 20×30) è in programma il torneo nel pomeriggio di sabato (se le iscrizioni lo imporranno ci potrà essere una giornata supplementare). Attenzione: le iscrizioni sono in questo caso per singoli che verranno poi divisi in squadre equilibrate in base alle categorie dove militano. Una sezione del torneo è aperta anche alle ragazze, ma in questo caso l’iscrizione sarà per squadre. L’ultimo sport dell’edizione 2013 del Tower Festival è il tennistavolo, per il quale sono organizzati due tornei singolare (una fase a gironi di 4 giocatori e una fase a eliminazione diretta) e doppio (solo a eliminazione diretta) destinati solo a studenti universitari. Le gare si giocheranno il 6 luglio dalle ore 14 fino alle ore 19 presso il Palacus.

Con l’eccezione di quello di tennistavolo (e quello di basket per il quale le iscrizioni sono chiuse) i tornei sono aperti a tutti (basta essere o diventare tesserati CUS) e per iscriversi ai tornei basta versare la quota e compilare il form presente in questa pagina . L’evento pisano del Tower Festival è a ingresso libero per il pubblico.

Tower Festival 5 6 e 7 luglio Impianti sportivi CUS via Chiarugi Pisa

Per informazioni
CUS Pisa
Web www.cuspisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy