La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Parlano i Servillo


Toni e Peppe Servillo a Pisa il 12 febbraio

Toni e Peppe Servillo a Pisa il 12 febbraio

Toni e Peppe Servillo saranno il 12 febbraio al Palazzo della Carovana di Piazza dei Cavalieri per partecipare all’incontro “Le voci di dentro tra teatro e cinema” condotto da Anna Barsotti e Augusto Sainati e realizzato grazie alla collaborazione con la Scuola Normale Superiore e la Fondazione Cerratelli.

Peppe Servillo è noto per essere il cantante degli Avion Travel e autore (ha scritto per Fiorella Mannoia e Patty Pravo). Ha alle spalle anche una serie di partecipazioni a pellicole tra le quali si ricordano “Passione” di John Turturro, e “Lascia pedere, Johny” di Fabrizio Bentivoglio.

 

Toni Servillo è semplicemente il volto del miglior cinema italiano degli ultimi dieci anni.  Dopo una solidissima carriera teatrale, come attore (con i registi Matteo De Simone,  Leo de Berardinis e Mario Martone) e da regista (esordice nel 2002 con “Sabato, domenica e lunedì” di Eduardo De Filippo) approda al grande schermo grazie a Martone (“Morte di un matematico napoletano” e “Rasoi”) ma è grazie al sodalizio con Paolo Sorrentino che raggiunge il successo e la notorietà ed offre “prestazioni” maiuscole. Le interpretazioni in “L’uomo in più”, “Le conseguenze dell’amore” “il Divo” e “La Grande Bellezza” decretano il successo dei film e fanno guadagnare all’attore il David di Donatello come migliore attore. Oltre alla collabazione con Sorrentino realizza “Gomorra” di Matteo Garrone, “La Ragazza del lago” di Andrea Molaioli,  “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini e “Viva la libertà” di Roberto Andò.

L’evento pisano “Le voci di dentro tra teatro e cinema” è a ingresso libero.

Le voci di dentro tra teatro e cinema con Toni e Peppe Servillo – 12 febbraio (11:30) Sala Azzurra Palazzo della Carovana Piazza dei Cavalieri Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy