La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tiziano Scarpa a Pisa (TRA)


Tiziano Scarpa a Pisa: lo scrittore terrà un "soliloquio" il 10 maggio al Teatro Rossi Aperto

Tiziano Scarpa a Pisa: lo scrittore terrà un "soliloquio" il 10 maggio al Teatro Rossi Aperto

Tiziano Scarpa sarà a Pisa il 10 maggio per uno spettacolo organizzato al Teatro Rossi Aperto. Lo scrittore proporrà il “Il Posseduto“,  una sorta di  soliloquio durante il quale sono messe in scena le diverse anime che  “hanno preso possesso di una persona” e che si alternano e si avvicendano come unico corpo in scena.

Secondo lo stesso Scarpa “Il Posseduto” è un testo che “andrà recitato e affidato a un attore”. Per l’evento pisano sarà lo stesso Tiziano Scarpa ad essere protagonista di una sorta di reading dell’opera che leggerà il testo non sapendolo a memoria.

Noto per aver vinto il premio Strega nel 2009 con il romanzo “Stabat Mater”, Tiziano Scarpa più che uno scrittore è un vero e proprio animale letterario. Ha scritto testi teatrali e per la radio. Nel 1997 la sua commedia radiofonica “Popcorn” ha vinto la 49^ edizione del premio mondiale radiotelevisivo “Prix Italia” ed è stata messa in onda da una decina di enti radiofonici nazionali (tra cui la BBC) Ha scritto racconti (“Amore ®” “Cosa voglio da te”), guide turistiche sui generis (“Venezia è un pesce. Una guida”), poesi (“Groppi d’amore nella scuraglia”) saggi (“Cos’è questo fracasso?”) romanzi (“Occhi sulla graticola”,  “Kamikaze d’occidente”,  “Le cose fondamentali” e “Stabat Mater”), fondato il blog collettivo “Nazione indiana” e il magazine online “Il primo amore”.

Inoltre Tiziano Scarpa propone performance dal vivo e le letture recitate, tenute assiduamente in ogni tipo di luogo pubblico in Italia e all’estero.

L’evento pisano al Teatro Rossi Aperto è a offerta libera.

“Il posseduto” di e con Tiziano Scarpa – 10 maggio(ore 21:30)  Teatro Rossi Aperto

Per informazioni
Teatro Rossi Aperto
web http://teatrorossiaperto.blogspot.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy