La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Incontro con… TIR


TIR: proiezione del film e incontro col regista Alberto Fasulo il 18 Marzo all'Arsenale

TIR: proiezione del film e incontro col regista Alberto Fasulo il 18 Marzo all’Arsenale

Il 18 Marzo al Cineclub Arsenale è in programma la proiezione di TIR e l’incontro con il regista Alberto Fasulo. Partecipano Maurizio Ambrosini (Dipartimento di civiltà e forme del sapere – Università di Pisa) e Livia Giunti (presidente associazione Documentaristi Anonimi).

Alberto Fasulo ha vinto con TIR il Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film al Festival Internazionale del Film di Roma del 2013. TIR è un film nato… per caso come ricorda lo stesso regista: “Dopo aver preso un treno sbagliato da Firenze, esser incappato nello sciopero dei mezzi, sono arrivato nella notte in un autogrill, ostinato ad arrivare in tempo a Napoli, dove domani ero atteso a un set come fonico – Ricorda Fasulo – Ho chiesto così un primo passaggio a un camionista, che subito dopo si attivò tramite il CB per trovarmi il passaggio successivo”.

Protagonista di TIR è l’attore Branko Završan, che interpreta un ex professore croato che per guadagnare di più decide di lavorare come camionista. L’attore croato ha la patente di guida e ha lavorato per quattro mesi presso una ditta di trasporti di Verona. Con un copione e riprese on the road a seguito dei viaggi, è nato “un film dentro la cabina” che narrando la dura vita dei camionisti descrive metaforicamente la condizione umana di oggi. L’evento pisano prevede un biglietto (5 euro) e la sottoscrizione della tessera del cine-club per chi non ne è in possesso (altri 5 euro).

TIR – 18 Marzo (ore 21:00) vicolo Scaramucci Pisa

Per informazioni
CineClub Arsenale
tel. 050502640
web www.arsenalecinema.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy