La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

TED a Pisa


Con TEDxPisa (il 29 settembre al Teatro Verdi) fa tappa alla città della Torre il ciclo di incontri divulgativi ispirati alle conferenze divulgative TED (Technology Entertainment Design)

Con TEDxPisa (il 29 settembre al Teatro Verdi) fa tappa alla città della Torre il ciclo di incontri divulgativi ispirati alle conferenze divulgative TED (Technology Entertainment Design). Tema dell'evento pisano è il coraggio

È il 29 settembre al Teatro Verdi TEDxPisa, evento organizzato su licenza TED che vedrà alternarsi sul palco comunicatori, giornalisti, intellettuali, professori per tenere brevi relazioni di 18 minuti per divulgare idee “di valore”. Il movimento TED (Technology, Entertainment and Design) è nato negli anni ’80 all’inizio come una conferenza (ideata da Richard Saul Wurman e Harry Marks) per poi svilupparsi in un ciclo di conferenze non-profit organizzate a livello mondiale dalla  Sapling Foundation per promuovere le idee che “meritano di essere divulgate”.

Sotto il cappello di “TEDx” rientrano tutti gli eventi organizzati da terze parti che hanno acquisito da TED la licenza di organizzare eventi “targati TED” a livello internazionale. Obiettivo dell’evento pisano, come delle concerenze di TED, è valorizzare una comunità di creativi e innovativi che possano offrire ispirazione alla comunità  e far conoscere le loro idee. TEDxPisa nasce come un esperimento per collegare in modo semplice e comprensibile una molteplicità di idee provenienti da esperti delle più diverse discipline. Il trait d’union è il “coraggio”, necessario per affrontare il futuro e individuare il “nuovo” nella tecnologia, nella scienza, nell’arte, nell’informazione, nell’impresa, nella cultura. In un momento storico come il nostro, caratterizzato da forti incertezze e paura per il futuro, il coraggio può essere il fattore decisivo del progresso.
A TEDxPisa si parlerà di coraggio in tutte le sue declinazioni: il coraggio di scegliere, di costruire, di innovare, di resistere, di vivere, di cambiare, di lasciare, di scrivere. Terminato l’evento, gli interventi saranno caricati sulla piattaforma www.ted.com/tedx, sui canali youtube e sul sito ufficiale del TEDxPisa.
L’evento pisano è ad accesso gratuito ma prevede la registrazione sul sito web: http://www.tedxpisa.com/registrati/

Alcuni degli speaker che parleranno all’evento pisano TEDxPisa sono i seguenti (scarica qui il programma completo degli interventi): Enrico Dameri (Presidente e AD di LIST Group SpA),  Manuela Roncella (Medico Chirurgo – Senologo) Antonio Bicchi (Ingegnere),  Gianluca Insolvibile (AD Nextworks Srl),  Marco Malvaldi (scrittore)  Jacopo Tondelli (giornalista e direttore di Linkiesta.it)  e  Andrea Romano (storico, editor Marsilio e direttore Italia Futura).

TEDxPisa – 29 settembre (11:00 – 17:00 ) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
TEDxPisa
web www.tedxpisa.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy