La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Teatro alle Terme


La stagione autunnale 2013 al Teatro Verdi di Casciana Terme

La stagione autunnale 2013 al Teatro Verdi di Casciana Terme

Al via la stagione autunnale del Teatro Verdi di Casciana Terme con un cartellone che include l’opera, spettacoli di prosa e proiezioni cinematografiche.

Tre sono gli spettacoli per l’opera, un’ora prima dei quali si rinnoverà l’appuntamento con “L’opera si racconta” durante il quale verranno svelati aneddoti e storia dell’opera proposta. La rassegna operistica scatta il 27 ottobre con il “Gianni Schicchi” opera in un atto unico di Puccini su libretto di Giovacchino Forzano e basata su un episodio del Canto XXX dell’Inferno di Dante. Sul palco ci sarà l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta e il cast include Giancarlo Ceccarini (Gianni Schicchi) , Paola Cigna (“Lauretta”), Marco Voleri (“Rinuccio”) Alessandro Ceccarini (“Simone”) e Giampaolo Franconi (“Gherardo”). L’evento pisano successivo al Teatro Verdi è poi il 24 novembre con “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti su su libretto di Felice Romani con il corro della Schola Cantorum Labronica guidato dal maestro Maurizio Preziosi e l’Orchestra di Lucca diretta da Mauro Fabbri. Il 22 dicembre arriva il “Don Giovanni” di Mozart per la direzione artistica di Paolo Pecchioli e l’Accademia Giuseppe Verdi. Ci sarà ancora la Schola Cantorum Labronica il coro diretto dal maestro Maurizio Preziosi. Per questi tre spettacoli, che inizieranno alle ore 16:30, i biglietti hanno i seguenti prezzi: 25 euro per il primo blocco della platea, 20 euro per il secondo gruppo della platea e 15 euro per la galleria.

Accanto alla stagione operistica il Teatro propone nelle vesti di CinealVerdi quattro proiezioni riservate al cinema italiano: il 3 novembre “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, il 10 novembre “Viva la libertà”  di Roberto Andò il 17 novembre “Educazione Siberiana” di Gabriele Salvatores e  il 1°dicembre “Benvenuto presidente” di Riccardo Milani. Per  ciascun spettacolo la proiezione è alle ore 17:30 ed è previsto l’ingresso unico a 5 euro.

La stagione di Prosa inizia il 9 novembre con “Scherzo tragico per un Don Giovanni incallito” a cura dell’Associazione culturale teatrale Gino Lini e prosegue il 16 novembre con “Pinocchio – la grande favola“, il musical della Compagnia Donchisciotte, il 30 novembre con  “Il girone di ritorno” portato in scena dall’Associazione teatrale filodrammatica “I sopra le righe” e il 15 dicembre con “Tango, monsieur?” del Gruppo teatrale L’anello. Gli spettacoli di prosa hanno inizio alle ore 21:30 e prevedono un biglietto di 8 euro.

La stagione teatrale autunno 2013 – 27 ottobre / 22 dicembre Teatro Verdi viale Regina Margherita 11 Casciana Terme

Per informazioni
Casciana Terme Teatro
Tel (informazione biglietti) 0587/644411
web www.cascianatermeteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy