La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Volterra a Teatro


Dal 18 al 28 Luglio c'è l'edizione 2013 del Festival VolterraTeatro

Dal 18 al 28 Luglio c'è l'edizione 2013 del Festival VolterraTeatro

Dal 18 al 28 luglio a Volterra e nei comuni di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Montecatini Val di Cecina sono in programma gli spettacoli della XXVII edizione del Festival VolterraTeatro (scarica qui il programma completo della rassegna).

Contaminazione, sperimentazione, stravolgimento “concettuale” degli spazi (molti spettacoli sono proposti all’interno del carcere di Volterra, e al Teatro Persio Flacco e altri sedi) e una proposta artistica lontano dalla linearità sono le caratteristiche di questo evento pisano.

La rassegna Festival VolterraTeatro prevede una serie di programmi suddivisi in aree tematiche. Ci sono gli spettacoli della Compagnia della Fortezza che propone Santo Genet Commediante e Martire, ispirato all’opera di Jean Genet (22, 23 25 e 26 luglio) e Mercuzio non vuole morire (27 luglio).

Poi ci sono gli spettacoli teatrali di altre compagnie, tra i quali si segnalano “incisioni alla Fortezza”, il recital di Danio Manfredini (23 luglio), “Lolita” con Valeria Raimondi ed Enrico Castellani (24 Luglio).

Molto interessante è l’appuntamento del 24 luglio al Teatro Persio Flacco quando è previsto Song n. 14
concerto teatrale con Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi: una specie di concerto popolare in cui si mescolano canzoni e racconti.

C’è anche spazio per la musica con il concerto di Ginevra Di Marco (25 luglio) e dei Madaus (22 luglio), quartetto di musica cantautorale che presenta l’album la macchina del tempo” e “Sulle ali dorate”, concerto lirico sinfonico dedicato ai primi 15 anni della compagnia della fortezza.

In programma è anche la mostra “Una radicale bellezza”  In occasione dei venticinque anni della Compagnia della Fortezza, Stefano Vaja, fotografo della compagnia da quindici, propone una selezione delle immagini degli spettacoli dgli ultimi veniticinque anni.

Gli spettacoli dell’evento pisano Volterra Teatro sono gratuiti, tranne Mercuzio non vuole morire e Song n. 14 che prevedono un biglietto di ingresso di 15 euro. I tagliandi sono acquistabili dal circuito www.boxol.it. Le prenotazioni sono raccomandate per tutti gli spettacoli e  si effettuano dal 9 luglio esclusivamente presso la Biglietteria Centralizzata del Festival in Piazza dei Priori oppure chiamando i numeri +393312974045 e +393317162468 o mandando una mail a info@volterrateatro.it.

Volterra Teatro – 18/28 luglio Volterra (e Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Montecatini Val di Cecina)

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy