La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’Estate di San Martino


La rassegna di teatro amatoriale è alla Sala Congressi dell'Hotel San Miniato dal 28 ottobre al 3 novembre

La rassegna di teatro amatoriale è alla Sala Congressi dell’Hotel San Miniato dal 28 ottobre al 3 novembre

Ritorna anche nel 2013 “L’Estate di San Martino“, rassegna di teatro amatoriale in programma dal 28 ottobre al 3 novembre alla Sala Congressi dell’Hotel San Miniato. Il cartellone propone sette spettacoli per  sette compagnie amatoriali,  che si contenderanno la palma della migliore in questo contest teatrale che ha la direzione artistica del gruppo teatrale Four Red Roses.

Primo spettacolo in calendario il 28 ottobre  è “23 giugno ’44: visita a Terezin” , del gruppo lucchese La Cattiva Compagnia, che racconta l’Olocausto ispirandosi a un fatto vero: la visita della Croce Rossa Internazionale al Ghetto Terezin di Praga occupata dall’esercito nazista. La sera successiva (29 ottobre) è “Dracula” della compagnia di Calcinaia i Lusiadi: una cena i cui partecipanti attendono l’ospite, Dracula, “giocando” con le loro paure i loro sogni e i loro desideri. Gli empolesi Quint&ssenza il 30 ottobre sono sul palco con “Shomèr, Ma Mi-llailah” (Sentinella a che punto è la notte?), ispirato all’omonima canzone di Francesco Guccini e al saggio “Secondo Qoèlet” di Luciano Violante e incentrato sul dialogo tra l’uomo e Dio. Il 31 ottobre il Centro di Teatro internazionale di Firenze propone “Liberi“, tratto dal film commedia “Le Farfalle sono libere” con soggetto di Leondard Gershe mentre il 1° novembre  la compagnia lecchese Ronzinante mette in scena “Uno due e tre…Shakespeare”  parodie delle opere principale del “Bardo” interpretate da tre attori.

Il 2 novembre il gruppo napoletano Vulimm’vulà propone “Ferdinando” del commediografo Annibale Ruccello, bella piéce ambientata nel XIX secolo ma attuale per la denuncia di certe ipocrisie e abitudini sociali e infine il 3 novembre la compagnia bolzanina  Luci della ribalta è protagonista di “Cose dell’altro mondo” opera del drammaturgo francese Jean-Noël Fenwick e che vede come protagonisti tre sconosciuti, in un luogo chiuso, alle prese con le storie della loro vita. Il 3 novembre si chiude anche la manifestazione con la cerimonia finale e la premiazione.

Gli spettacoli dell‘evento pisanoL’Estate di San Martino” sono a ingresso gratuito e hanno inizio alle ore 21:30.

L’Estate di San Martino – 28 ottobre / 3 novembre Hotel San  Miniato via Aldo Moro 2 San Miniato

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy