La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Traviata a Teatro Verdi


La Traviata in scena al Teatro Verdi di Pisa il 16 e 18 novembre

La Traviata in scena al Teatro Verdi di Pisa il 16 e 18 novembre

Il 10 novembre alle ore 11  nel Foyer del teatro Verdi è in programma il terzo appuntamento, a ingresso libero, delle presentazioni delle opere in cartellone. Riguarderà la Traviata in scena al Teatro Verdi il 16 e 18 novembre e prevede l’intervento del Maestro direttore e concertatore Bruno Aprea e del regista Paolo Trevisi. Alla fine della conversazione, verrà offerto un aperitivo.

La Traviata è una delle tre opere verdiane in cartellone a Pisa per omaggiare il celebre compositore in occasione del duecentesimo anniversario della nascita (1813). Inserita insieme al Rigoletto e al Trovatore nella “trilogia popolare” La Traviata, ispirata alla piéce “La Signora delle Camelie” di Dumas figlio, funge in realtà da punto di passaggio tra il belcantismo e l’opera più drammatica e disomogena nelle timbriche. La Traviata ha per protagonista una donna (Violetta Valery) che vive la propria vita e il proprio amore con libertà e allegria, mantenuta da un ricco barone. L’equilibrio si rompe quando la donna si innamorerà di Alfredo giovane di buona famiglia e si conclude nel dramma della rinuncia di  Violetta ad Alfredo e nella sua morte.

La rappresentazione è una produzione del Teatro di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Goldoni di Livorno, Festival Pucciniano di Torre del Lago, in collaborazione con Maggio Formazione. Proprio al Festival Pucciniano del 2012 ha debuttato questa Traviata che annovera bel cast Irina Dubrovskaja (Violetta Valéry), Sandra Buongrazio (Flora Bervoix), Laura Rotili (16 novembre) e Carla Madrid Sanabria (18 novembre) nel ruolo di Annina e Germont Stefano Lacolla (16 novembre) e Marco Frusoni (18 novembre) in quello di Alfredo. La direzione dell’Orchestra della Toscana è affidata a Bruno Aprea, quella del Coro della Toscana a Marco Bargagna. La regia è di Paolo Trevisi e la coreografia Walter Matteini.

La Traviata è in programma al Teatro Verdi il 16 novembre alle 20:30, il 18 novembre alle 16:00 e il 13 e 14 novembre alle 16:00 per le scuole.

Per questo evento pisano il prezzo dei biglietti, acquistabili tramite il circuito www.boxol.it e la biglietteria del teatro, è: 44 euro per platea, posto palco centrale I o II ordine; 38 euro posto palco centrale III ord. e posto palco laterale I e II ordine; 23 euro oosto prima  galleria numerata e posto palco laterale III ordine.

La Traviata – 16 (ore 20:30) e 18 novembre (ore 16:00) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa.

Per informazioni
Teatro Verdi
tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy