La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La stagione del Teatro Persio Flacco


Camera con Vista (con con Benedicta Boccoli e Stefano Artissunch): nel Cartellone del Teatro Flacco di Volterra

Camera con Vista (con con Benedicta Boccoli e Stefano Artissunch): nel Cartellone del Teatro Flacco di Volterra

Al via la stagione 2015-2016 del Teatro Persio Flacco di Volterra, organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Volterra e Accademia dei Riuniti, sostenuta dalla Fondazione Cassa di  Risparmio di Volterra e dalla Cassa di Risparmio di Volterra. La stagione viene inaugurata dallo spettacolo Ottetto d’Archi per poi prevedere spettacoli Giulio Scarpati, Valeria Solarino, Silvio Orlando, Emilio Solfrizzi, Sandro Lombardi, David Riondino, Benedicta Boccoli, l’Orchestra della Toscana e Spellbound Contemporary Ballet.

Per ogni spettacolo è in programma l’iniziativa Degusta il teatro con assaggi di vini e prodotti locali (a cura della Fisar, delegazione storica di Volterra, e dell’Emporio del gusto) con l’accompagnamento degli allievi dell’Accademia musicale “Città di Volterra”. L’8 dicembre è prevista l’esilarante commedia degli equivoci Sarto per Signora con Emilio Solfrizzi e la originale regia di Valerio Binasco, con giochi di incomprensioni, ambiguità e tradimenti emerge anche un’acuta e lucidissima critica alla società. Il 20 dicembre c’è Carmina Burana di Spellbound Contemporary Ballet, spettacolo di danza con la coreografia di Mauro Astolfi (ex giudice di Amici). Il 10 gennaio Silvio Orlando con “La scuola” con il testo di Domenico Starnone, già apprezzato per la veste cinematografica.

Il 6 febbraio c’è Inferno Novecento (con Sandro Lombardi e David Riondino), racconto visionario e appassionante costruito sul confronto fra i maggiori personaggi dell’Inferno di Dante con grandi icone del Novecento.  Per il 21 febbraio è in programma  “Camera con vista” (con Benedicta Boccoli, Selvaggia Quattrini e Stefano Artissunch) ispirato al romanzo di Edward Morgan Forster (con la versione cinematografica vincitrice di tre premi Oscar) che racconta il crollo del perbenismo dell’Inghilterra vittoriana.

La stagione al Persio Flacco si  chiude il 1° marzo, con l’evento pisanoUna Giornata Particolare“, classico di Ettore Scola con Giulio Scarpati e Valeria Solarino che ci porta alla giornata del 6 maggio 1938, con la visita di Hitler a Roma.

Il prezzo degli abbonamenti intero 95 euro, (ridotto 75 euro per soci Coop). I biglietti per gli spettacoli hanno un prezzo di 17 euro, (15 euro per i soci Coop, 10 euro per i minori),.

Stagione Teatro Flacco 2015/2016 –  24 Novembre 2015 / 1° Marzo  2016 Teatro Persio Flacco

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy