La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Teatri di confine 2013


"Tre atti unici da Anton Cechov" (5 novembre): è lo spettacolo di esordio dell'edizione 2013 di Teatri di Confine

“Tre atti unici da Anton Cechov” (5 novembre): è lo spettacolo di esordio dell’edizione 2013 di Teatri di Confine

Dal 5 novembre al 12 dicembre ritorna Teatri di Confine al Teatro Sant’Andrea. Si tratta della rassegna di teatro contemporaneo progettata da Fondazione Toscana Spettacolo con I Sacchi di Sabbia e realizzata col sostegno della Provincia e del Comune di Pisa e la collaborazione della Fondazione Teatro di Pisa.

La rassegna esordisce con “Tre atti unici da Anton Cechov” (5 novembre), spettacolo (ideazione e regia di Roberto Rustioni, mentre la drammaturgia è di Chiara Boscaro) ispirato a tre racconti giovanili di Cechov che hanno come protagonisti un uomo e una donna che si cercano, si amano, litigano ma non possono fare a meno l’uno dell’altro.

Il 14 novembre è la volta di “Buon compleanno Fortezza“, omaggio ai 25 anni di attività della compagnia La Fortezza: la compagnia diretta da Armando Punzo che ha trasformato il Carcere di Volterra, trasformandolo in un Istituto di Cultura. il 29 novembre sulla scena c’è “Il diario di Mariapia” (testo e regia Fausto Paravidino), piéce basata sul diario tenuto dallo stesso Fausto con la madre, sublimato in testo teatrale universale che tratta del senso e della vita da vivere in modo dolce e naturale senza inutili toni drammatici.

Gli ultimi due spettacoli dell’evento pisano Teatri di Confine sono “Biografia della Peste” (3 dicembre) e “Impressions d’Afrique” (12 dicembre). Il primo è proposto dalla compagnia Maniaci d’Amore (Francesco d’Amore e Luciana Maniaci) e racconta che cosa accade quando si muore in luogo dove “morire non è carino”. Il secondo propone coreografie per una danza che trascende se stessa e ne è, al contempo, ragion d’essere e sostanza.

Tutti gli spettacoli della rassegna hanno inizio alle ore 21:15 e sono a pagamento con l’eccezione di “Buon compleanno Fortezza” del 14 novembre, che prevede l’ingresso gratuito. Il prezzo del biglietto è 10 euro (8 euro il ridotto per  under 26, over 65 e per coloro che presentano l’abbonamento ad uno dei teatri del circuito FTS). Sono previsti sconti per gli studenti dell’Università di Pisa presentandosi presso l’ufficio Attività Culturali Azienda Regionale per il Diritto allo Studio di Pisa. in Lungarno Pacinotti, 32 Pisa (tel.050 567508/5). Per ogni spettacolo è consigliata la prenotazione

Teatri di Confine – 5 novembre / 12 dicembre Teatro Sant’Andrea via del Cuore Pisa

Per informazioni
Teatro Sant’Andrea
Tel 050/542364
e-mail   info@sacchidisabbia.com
web www.teatrosantandrea.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy