La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le produzioni di Pontedera Teatro


Lo spettacolo Lisboa ha aperto la rassegna Pontedera Teatro Produzioni 2013 al Teatro Era

Lo spettacolo Lisboa ha aperto la rassegna Pontedera Teatro Produzioni 2013 al Teatro Era

Fino al 20 dicembre al Teatro Era di Pontedera c’è… Pontedera Teatro Produzioni 2013: rassegna ideata per far conoscere i lavori che la Fondazione ha scelto di sostenere (Scarica qui il programma completo della rassegna).
L’evento pisano è stato aperto da  “Lisboa“, opera teatrale itinerante dedicata a Fernando Pessoa. Il prossimo appuntamento, previsto dal 18 ottobre al 3 novembre debutta “TU! Ognuno è benvenuto“, nuovo spettacolo della Compagnia Laboratorio di Pontedera con la regia di Roberto Bacci (che con Stefano Geraci ha curato la drammaturgia) e gli attori  Sebastian Barbalan, Silvia Pasello, Francesco Puleo, Alessio Targioni e Tazio Torrini. Lo show è una commedia tragica dedicata al recruitig, si ispira alle ultime pagine di “America”, romanzo incompiuto di Kafka e soprattutto delle tecniche di colloquio e delle metodologie utilizzate dagli addetti ai processi di selezioni delle risorse umane.

Il 23 ottobre c’è l’Open Program del Workcenter di Jerzy Grotowski and Thomas Richards, condotto da Mario Biagini, con l’anteprima de Le parole nascoste, una ricerca ed esplorazione creativa di canti tradizionali del sud degli Stati Uniti. L’1 il 2 e il 3 novembre Pontedera Teatro Produzioni è in trasferta al Teatro Francesco di Bartolo di Buti con Incolpevoli Colpevoli dell’Associazione Teatro Buti mentre dal 7 al 9 novembre la rassegna prosegue con la Carrozzeria Orfeo, compagnia della Fondazione Pontedera Teatro vincitrice del Premio Nazionale della Critica 2012 e del Premio Siae alla Creatività 2013 che  presenta tre lavori, “Idoli“, “Sul Confine” e “Thanks for Vaselina“. Si tratta rispettivamente di un’esplorazione dei vizi capitali della nostra società, di un’opera onirica alla scoperta del passato e la storia di esseri umani sconfitti e abbandonati in un angolo del mondo.

Dal 26 al 28 novembre al Teatro Era, compagnia di altissimo livello recente vincitrice del prestigioso Premio Riccione,  torna il Teatro Minimo di Andria con due spettacoli: La Rivincita e Amleto: il primo spettacolo (26 e 27 novembre) è la storia di una rivincita che parla del Sud, il secondo è una versione innovativa dell’Amleto di Shakespeare, dove il protagonista racconta in completa solitudine la sua storia.

La rassegna Pontedera Teatro Produzioni si chiude il 19 e 20 dicembre con “the Living Room” che analizza e descrive la ricerca sulle potenzialità del mestiere di attore e su come esse si arricchiscano dalla realtà e dalle relazioni interpersonali quotidiane.

Tutti gli spettacoli del cartellone di Pontedera Teatro Produzioni 2013 sono a pagamento (con l’eccezione del primo Lisboa e dell’ultimo “Living Room” che sono a ingresso libero): prezzo dei tagliandi 12 euro (ridotto 10 euro e studenti 8 euro). I biglietti sono acquistabili dal circuito www.vivaticket.it e dalle 19:00 del giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro.

Pontedera Teatro Produzioni 201314 ottobre / 20 dicembre Teatro Era

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy