La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Iliade a teatro


Iliade del Teatro del Carretto: il 13 ottobre alla Città del Teatro di Cascina

Iliade del Teatro del Carretto: il 13 ottobre alla Città del Teatro di Cascina

Iliade, la riedizione dello storico “lavoro” del Teatro Del Carretto, viene presentato in anteprima nazionale il 13 ottobre alla Città del Teatro di Cascina.
Nato nel 1988 con  la regia di Maria Grazia Cipriani e la scenografia di Graziano Gregori, anime fondatrici della Compagnia, l’Iliade viene riproposto per celebrare i trent’anni di impegno e ricerca teatrali del Teatro Del Carretto.

La piece riprende la complessità dell’opera omerica che con il suo carico di dramma viene interpretata in una scenografia priva di arredi teatrali e senza “ambientazione” che esalta l’interpretazione degli attori (nei panni di uomini e dei) senza alcun artificio o aggancio  illusionistico. Arricchita da un accompaggnamento sonoro drammatico (al suono c’è Hubert Westkemper) “l’opera” segna la distanza tra l’uomo-attore, sospeso tra forza eroica e morte, e dei-bambini che filano la tela della trama della vita.
Dopo l’esordio alla Città del Teatro, Iliade andrà in scena al Teatro Petruzzelli di Bari.
Il prezzo dei biglietti per l’evento pisano Iliade è 15 euro e 13 euro per il ridotto (soci unicoop Firenze, over 60, under 25, iscritti Arci, Acli, Endas, dipendenti e studenti Scuola Normale Superiore di Pisa, abbonati ai concerti della Normale, associaizoni e cral convenzionati, Card SMA, Controradio Club). I tagliandi sono acquistabili tramiti il circuito www.boxol.it o presso gli uffici del teatro (giorni feriali 10:30-12:30) o alla biglietteria del teatro (il 12 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 e il 13 ottobre dalle 18:009.

Iliade – 13 ottobre (ore 21:00)  La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina

Per informazioni
La Città del Teatro
Tel. 050 744400
web http://lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy