La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Teatrino del Sole 2012


Il Gatto Codamozza protagonista dell'omonimo spettacolo che il 28 giugno inaugura l'edizione 2012 del Teatrino del Sole, il festival marinese del teatro dei burattini

Il Gatto Codamozza protagonista dell'omonimo spettacolo che il 28 giugno inaugura l'edizione 2012 del Teatrino del Sole, il festival marinese del teatro dei burattini

Ritorna dal 28 giugno al  3 agosto Il Teatrino del Sole, la manifestazione organizzata dall’associazione Habanera Teatro al giardino dell’Oratorio di SS Maria Ausiliatrice a Marina di Pisa. L’edizione 2012 del festival teatrale propone sei spettacoli che hanno come protagonisti marionette e burattini.

Si parte il 28 giugno con “Codamozza il Gatto” di Habanera Teatro, spettacolo con attore e pupazzi che racconta come i gatti siano diventati domestici narrando le vicende di Codamozza giunto una notte in un bosco alla ricerca di un topino….

Si prosegue poi il 6 luglio con “Il Pesciolino Magico” della storica compagnia di burattini Pupi di Stac e il 13 luglio con “Storie di lupi” della Compagnia Alberto De Bastiani: attraverso la voce del narratore e le “animazioni” di burattini e pupazzi in gommapiuma si narra la storia che ha come protagonisti dei lupi che non sono ” brutti e cattivi” come sembrerebbe da favole come “I Tre porcellini” o “Biancaneve”.

Il 30 luglio la compagnia piemontese Marionette Grilli mette in scena “Il sogno di Gianduja” che ha come protagonista la marionetta Gianduja, mentre il 27 luglio la compagnia Il Cerchio Tondo proporrà “Le avventure di Pinocchio“, una rivisitazione, fedelissima al testo di Collodi, della storia del celebre burattino raccontata tramite burattini e pupazzi.

Lo spettacolo di chiusura (3 agosto) è “Nel paese dei Piedoni” della compagnia genovese “Il banco Volante”, “show” con pupazzi e attori che ha come protagonisti due fratellini, Cioppolino e Cioppolone, che ritrovatisi nel Castello delle Paure passano da litigare a collaborare insieme per vincere le paure e tornare sani e salvi da mamma e papà.

Tutti gli spettacoli dell’evento pisano Il Teatrino del Sole hanno inizio alle 21:30 e prevedono un biglietto di ingresso pari a 4 euro. In caso di maltempo il palco sarà allestito al coperto nella sala del CinemaTeatro Don Bosco.

Parallelamente alla rassegna Il Teatrino del Sole è in programma un laboratorio (6, 13 e 20 luglio alle ore 17:00) dedicato ai bambini incentrato sulla realizzazione di un proprio burattinoL’offerta del Festival prevede, inoltre, per tutti bambini interessati la possibilità di imparare a realizzare un vero burattino con le proprie mani. Il laboratorio prevede la prenotazione obbligatoria, la presenza obbligatoria di uno dei genitori e una quota di partecipazione di 5 euro: l’incasso dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Cuore si Scioglie.

Il Teatrino del Sole – 28 giugno / 3 agosto Oratorio di SS Maria Ausiliatrice (via Don Callisto Mander 25 località Marina di Pisa – Pisa)

Per informazioni
Associazione Habanera
Web www.teatrinodelsole.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy