La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notte di Tango


Tango Macho con i fratelli Enrique e Guillermo De Fazio: il 28 febbraio al Teatro Verdi di Pisa

Tango Macho con i fratelli Enrique e Guillermo De Fazio: il 28 febbraio al Teatro Verdi di Pisa

Si balla il tango il 28 febbraio al Teatro di Pisa. Arriva infatti al Teatro Verdi “Tango Macho” spettacolo della compagnia argentina Los Hermanos Macana, ovvero dei fratelli Enrique e Guillermo De Fazio considerati tra i ballerini più talentuosi del panorama tanguero internazionale. In Italia sono molto noti anche grazie alla partecipazione a trasmissione televisive come “Italia’s got talent”  ma hanno conquistato le platee e i teatri in Europa, Australia e Malasia.

Punto di forza del loro show è rievocare le origini del tango, quelle dei “compadritos”, i guappi, che per carenza di donne, erano costretti a ballare tra di loro desiderosi di primeggiare, mostrando le loro abilità e doti virili. Il termine Macana  deriva dal gergo argentino di Buenos Aires e significa picaresco, “in gamba”. Spensieratezza, interpretazione provocatoria, velocità di esecuzione, acrobazie e divertimento sono i termini che vengono in mente nel descrivere il loro spettacolo.

Scelti da Francis Ford Coppola come icona nel film “Assassination Tango” Enrique e Guillermo De Fazio hanno collaborato con Placido Domingo, partecipato al Festival delle Arti su invito del grande ballerino Mikhail Baryshnikov, e nel 2009 si sono esibiti  a Times Square a Manhattan, tra lo sguardo incuriosito dei passanti.

Enrique e Guillermo De Fazio sono accompagnati da un corpo di ballo costituito da dieci ballerini (Andrea Susana Metz, Fernando Mauricio Santillan, Gabriela Gimena Herrera, Tomas Fernando Galvan, Romina Daniela Godoy, Ricardo Sebastian Acosta, Valeria Celurso e Antonella Tearrazas) e dalle musiche eseguite dal vivo dall’ensemble formato Pablo Emiliano Bacchi (piano), Matias Ariel Rubino (bandoneon), Roberto Pablo Seitz (contrabbasso) e Javier Luis Rodriguez Kase (violino).
I biglietti per l’evento pisano hanno un prezzo che va da 28 a 8 euro.

Tango Macho de Los Hermanos Macana – 28 febbraio (ore 21:00) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel 050-941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy