La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Suoni di una notte d’Estate


Un suggestivo scorcio della chiesa e convento di Nicosia sede il 26 Luglio dell'evento "Suoni di una notte d'Estate"

Un suggestivo scorcio della chiesa e convento di Nicosia sede il 26 Luglio dell’evento “Suoni di una notte d’Estate”

Ritorna l’appuntamento con l’iniziativa estiva organizzata dall’associazione  “Nicosia nostra” al convento di Nicosia propone, come di consueto, l’ormai tradizionale evento estivo.
Il 26 luglio, dalle 21.00 è in programma “Suoni di una notte d’Estate” il concerto del gruppo Sonalastrana big-band capace di contaminare il jazz, nella sua versione afro-beat, con la world musica. L’evento pisano prevede anche la premiazione dei vincitori dei concorsi fotografico e letterario 2014 degustazioni   in un luogo ricco di suggestione ma purtroppo abbandonato.

La chiesa e il convento di Nicosia (dedicati a Sant’Agostino) sono stati fondati nel XIII secolo per volontà di Ugo da Fagiano, vescovo di Nicosia (a Cipro). Il convento fu utilizzato dai frati Agostiniani fino ai primi anni del XIX secolo e in particolare fino all’occupazione napoleonica. Il monastero di Nicosia passo poi per le mani dei Francescani e oggi è di proprietà del demanio pubblico. Versa in “colpevolissimo” stato di abbandono con l’eccezione della chiesa e del campanile utilizzati dalla comunità parrocchiale locale.
Suoni di una notte d’Estate” è un’iniziativa, patrocinata dal Comune di Calci. L’evento pisano è a ingresso gratuito.

“Suoni di una notte d’Estate” – 26 luglio ore 21 Convento di Nicosia  (Calci)

Per informazioni
Associazione Nicosia Nostra
Tel. 050937770
web http://nicosianostra.blogspot.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy