La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sulle tracce di Edward e Bella


Edward e Bella

Edward e Bella

Ritorna il 31 Dicembre e il 6 Gennaio “Sulle tracce di Edward e Bella” l’escursione a Volterra alla scoperta dei luoghi dei romanzi, e dei film (anche se la Volterra cinematografica è Montepulciano per scelta della produzione), della serie Twilight di Stephenie Meyer. L’itinerario guidato prevede un prezzo di 30 euro a persona ed è disponibile sia in italiano sia in inglese. Il ritrovo è fissato alle 17:45 presso l’ Ufficio Turistico Comunale (Piazza dei Priori 20) mentre alle 18:00 è programmata la partenza.

La città toscana ha un ruolo rilevante nella serie della Meyer, in quanto è la località dove risiedono i Volturi (potente famiglia di vampiri “non vegetariani” guidata dalla triade Aro Caius e Marcus) che si occupano di mantenere e far rispettare il vincolo di segretezza che unisce tutti i vampiri e che li obbliga a non rivelare la loro esistenza agli umani.

Nel terzo libro della serie, “New Moon”, la protagonista della quadrilogia letteraria, Bella, si reca  a Volterra per scongiurare la morte dell’amato Edward, che credendola deceduta ha intenzione di rivelare la sua identità di vampiro e di farsi giustiziare dai Volturi.

L’escursione Sulle tracce di Edward e Bella dura circa un’ora e mezzo e si snoda dalla porta d’ingresso, prosegue fino al Vicolo dell’Oro e arriva in Piazza dei Priori e nei vicoli circostanti e si conclude sotto la Porta dell’Arco. L‘evento pisano e volterrano prevede al termine della passeggiata un finale a sorpresa e un brindisi.

Sulle tracce di Edward e Bella – 31 Dicembre e 6 Gennaio Volterra

Per informazioni
Ufficio Turistico di Volterra
Tel. 058887257
e-mail ufficioturistico@volterratur.it e info@newmoonofficialtour.com
web www.newmoonofficialtour.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy