La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Poesie e sorrisi… a Ponsacco


I Gatti Mezzi e Andrea Kemmerle in "Lisciami", spettacolo in programma nella rassegna invernale del Teatro Odeona Ponsacco

Forte del successo della precedente edizione torna, sotto il segno di “poesia e sorriso”, la stagione teatrale del Teatro Odeon di Ponsacco organizzata dall’Associazione culturale Alidea.
I dieci spettacoli in cartellone (tutti in programma di venerdì sera) portano sulla scena volti noti e mattatori “doc” del teatro comico toscano, a cominciare dal comico livornese e ospite affezionato di Zelig, Paolo Migone, che il 23 novembre apre la rassegna con la serata “Fuori piovevano incudini” (ore 21:30, biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro). Il 21 dicembre arrivano Carlo Monni e Andrea Kaemmerle, insieme sulla scena nel surreale e poetico spettacolo “Non si sa dove si va, ma si va”.
Grande serata teatrale per l’attesa del Capodanno il 31 dicembre (dalle ore 22.00, ingresso 25 euro) con la produzione a sorpresa di Guascone Teatro che vede protagoniste le due esilaranti artiste toscane Katia Beni e Anna Meacci: accompagnate da Andrea Kaemmerle e dalla Raskornika Orchestra, la coppia di comiche darà vita ad una scoppiettante serata che promette umorismo e musica a volontà. Chi lo desidera può abbinare il Cenone di Capodanno nei Ristoranti della zona convenzionati, al costo di 25 euro a persona.

Il 18 gennaio è la volta del noto gruppo musicale pisano I Gatti Mezzi che sfodererà il suo repertorio in vernacolo duettando con l’attore Andrea Kaemmerle. Ancora al vernacolo è dedicata la serata del 1 febbraio “La girandola”, in compagnia de La Brigata dei Dottori.
“Cattivi, cattivissimi e bastardi nel teatro di W.Shakespeare”, recital scritto e composto dal drammaturgo Luigi Lunari, va in scena il 22 febbraio per la regia e l’interpretazione di Simone Migliorini, affiancato da Francesca Signorini e dal musicista volterrano David Dainelli.
Adelaide Vitolo, Eleona Pace, Eleonora Tomba celebrano l’8 marzo la
Festa della donna con “Spaccami il cuore….a suon di carezze almeno” mentre all’eterno contrasto tra psiche femminile e semplicità maschile è dedicato lo spettacolo del 22 marzo “Tutta  colpa di Elisabetta”, scritto, diretto e interpretato da Luca Maschera e Daria Tedesco.
Si ispira al grande jazzista Chet Baker la serata musical-teatrale “Baker Vs Baker” del 5 aprile e la rassegna si chiude il 19 aprile con il one-man-show di Hugo Sanchez jr, sull’inadeguatezza del clown. Il costo degli spettacoli è di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto).

Stagione Teatrale 2012-2013
Teatro Odeon – Via dei Mille 1 – Ponsacco (Pi)
Inizio spettacoli ore 21:30

Scarica qui la locandina

Biglietti:
Paolo Migone (fuori abbonamento): intero 15 euro, ridotto 12 euro.
Per gli otto spettacoli in abbonamento: intero 12 euro, ridotto 10 euro, sconto Soci Coop 1 euro.
Serata Teatrale di Capodanno: 25 euro.

Per informazioni:
Associazione culturale Alidea
Tel. 340 7340676 – 320 1627865
E-mail: associazionealidea@yahoo.it
Web: www.cinemaodeonponsacco.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy