La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Teatro a Pomarance e Larderello


Lello Arena protagonista de L'Avaro: il 28 febbraio al Teatro Cinema Florentia di Larderello

Lello Arena protagonista de L’Avaro: il 28 febbraio al Teatro Cinema Florentia di Larderello

La stagione teatrale per il Teatro Cinema Florentia di Larderello e il Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (il cartellone è organizzato con Toscana Spettacolo) inizia con “Attente al Lupo” in programma a Larderello 11 gennaio: spettacolo di e con Maria Cassi su rapporti, comunicazione e problemi tra uomini e donne raccontate dai tempi di Adamo ed Eva e dal Vecchio Testamento. Il secondo e ultimo appuntamento al Florentia sarà il 28 febbraio  con l’Avaro: celebre commedia di Moliere interpretata da un monumentale Lello Arena capace di dare impensabili sfumature e drammaticità al protagonista.

Il Teatro dei Coraggiosi apre il 1° febbraio con “La Peggiore” (regia Fabrizio Cassanelli con Valentina Grigò, Sena Lippi, Linda Caridi) piéce scritta da Sofia Assirelli, Mirko Cetrangolo, Cristiano Testa, ispirata al romanzo “La feroce gioventù” di Cesare Fiumi, che racconta la storia dell’incontro e dell’amicizia tra due adolescenti. Il 14 febbraio va in scena “Vogliamo ricordarlo così” (di Elisa Occhini con Giancarlo Mariottini, Elisabetta Granara, Carlo Strazza), tragicommedia surreale nella quale tre fratelli orfani che si incontrano a casa del nonno defunto, che risulta essere vuota perché il nonno ha eliminato ogni traccia di sé non volendo essere ricordato da nessuno…. Elisa Bottiglieri è invece il 14 marzo la protagonista di “Milena un cabaret suicida“, storia della vita di “una” Milena tra figli, vicini, ex, amanti, genitori, errori, giustificazioni e bugie. L’ultimo evento pisano al Teatro dei Coraggiosi (28 marzo) è “il Guaritore” , opera di di Michele Santeramo che ha come protagonista personaggio (o meglio causa legame e motivo) che guarisce le persone mettendo in  relazione le loro storie, interponendosi tra malessere o problema e soluzione. Sul palco Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Gianluca Delle Fontane, Paola Fresa e Michele Sinisi sono diretti dalla regia di Leo Muscato.

Il prezzo dei biglietti è 10 euro (ridotto 8 euro), tranne che per “Vogliamo ricordarlo così” e “Milena un cabaret suicida” che prevedono un biglietto di 5 euro.

Il programma completo è il seguente:
11 Gennaio “Attente al Lupo” – Teatro Cinema Florentia di Larderello
1° Febbraio “La Peggiore – Teatro dei Coraggiosi di Pomarance
14 Febbraio “Vogliamo ricordarlo così” – Teatro dei Coraggiosi di Pomarance
28 Febbraio  “l’Avaro” – Teatro Cinema Florentia di Larderello
14 Marzo “Milena un cabaret suicida” – Teatro dei Coraggiosi di Pomarance
28 Marzo “il Guaritore” – Teatro dei Coraggiosi di Pomarance

Stagione Teatrale Larderello e Pomarance – 11 gennaio / 23 marzo Teatro dei Coraggiosi via Gramsci 15a e Teatro Cinema Florentia via Fucini 21 Pomarance

Per informazione
Fondazione Toscana Spettacolo
web www.toscanaspettacolo.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy