La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Teatro al Cinema Nuovo


Ascanio Celestini sarà al Cinema Teatro Nuovo il 23 novembre con il suo spettacolo "Laika"

Ascanio Celestini sarà al Cinema Teatro Nuovo il 23 novembre con il suo spettacolo “Laika”

Grazie all’accordo tra Comune di Pisa, Dopo Lavoro Ferroviario, Teatro Verdi e l’Associazione “Nuovissimo” il Cinema Teatro Nuovo diventa un nuovo spazio culturale cittadino al fine di valorizzare e riqualificare gli spazi urbani attraverso spettacoli teatrali e appuntamenti culturali.
Il cartellone inaugurato a novembre (oltre allo spettacolo di danza “Quella meraviglia di Alice” della rassegna NavigArte e al live del sassofonista Roscoe Mitchell del Art Ensemble of Chicago) prevedi spettacoli di teatro popolare realizzata in collaborazione con i Sacchi di Sabbia e Teatri della Resistenza.

La programmazione al Cinema Nuovo si apre col botto, con Ulissei del Teatro del té/Teatro Trabagai (17 novembre), con Ascanio Celestini che sarà al Cinema Teatro Nuovo il 23 novembre con il suo spettacolo “Laika”, la versione laica della storia di Gesù e che cosa farebbe oggi il Figlio di Dio se scendesse sulla Terra, e con Cazzotti di Marco Azzurrini (24 novembre).
La stagione 2016-2017 prosegue il 25 Novembre con Roberto Birindelli della Compagnia Teatrostudio con il suo spettacolo “Reality Show”. Arriveranno poi i Sacchi di Sabbia (1 Dicembre con Dialoghi degli Dei) e Marco Conte della compagnia Vertigo con “Livorno amore mio” (16 Dicembre) mentre la compagnia teatrale de “La brigata dei Dottori” metterà in scena “Le ‘orna” (24 Marzo 2017).  Odoardo Fontani propone l’opera musicale “Kinzika” con la sua “The faliola’s band” (3 febbraio 2017), e la scuola di danza  “Proscaenium” ha scelto il Cinema Teatro Nuovo per il con il Saggio di Natale (22 Dicembre).  Per il 28 Aprile è previsto lo spettacolo “La Foresta” della compagnia Teatrostudio, mentre il 12 maggio sul palco del Nuovo saliranno gli alunni dell’istituto comprensoriale.   Da non perdere è l’appuntamento con Giobbe Covatta previsto per il 12 Gennaio.

Per prenotazioni e informazioni sui biglietti per gli eventi pisani teatrali al Cinema Nuovo occorre chiamare il numero +393473661211.

La Stagione Teatrale del Cinema Teatro Nuovo – 23 Novembre 2016 12 Maggio 2017 Cinema Teatro Nuovo Piazza della Stazione Pisa 

Per informazioni
Associazione del Dopolavoro Ferroviario
web http://www.dlfpisa.it/

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy