La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Shakespeare Unplugged


Shakespeare Unplugged volume 3: il 13 e 14 ottobre al Teatro Sant'Andrea

Shakespeare Unplugged volume 3: il 13 e 14 ottobre al Teatro Sant'Andrea

The English Theatre Company, “la  compagnia teatrale essenzialmente (ma non esclusivamente) inglese, che mette in scena spettacoli prevalentemente (ma non interamente) in inglese”, riprone il 13 e 14 ottobre al teatro Sant’Andrea una nuove versione di Shakespeare Unplugged. Dopo il successo della passate edizioni, la nuova versione dello show è arricchita anche dalla proiezione di filmati (realizzata grazie alla collaborazione con Effetto Espanso e il Gruppo Teatrale Giovanile FOB di Piombino) che immergeranno gli spettatori nelle intriganti vicenti narrate da Shakespeare.

“Shakespeare Unplugged volume 3” si propone infatti come uan rivisitazione dei componimenti del Bardo: una sorta di collezione nella quale “Macbeath” convive con “Sogno di una notte di mezza Estate” e “Amleto” con “Giulio Cesare” ed “Enrivo V” rivelandosi classici immortali e allo stesso tempo opere incredibilmente attuali.

The English Theatre Company è l’unica compagnia pisana di lingua inglese: è costituita da attori professionisti che hanno esperienza nel teatro, nella televisione, nel cinema, nel musical, nel physical theatre e nella danza e che hanno lavorato in Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Italia, Zimbabwe e Sud Africa.
Punto di forza della compagnia è l’opera shakespeariana tanto per i madre-lingua e gli esperti di inglese che possono assaporare le sfumature dei versi sia per il pubblico e comune e per tutti coloro che non conoscono l’inglese grazie alla performance visiva , alla musicalità dei versi, alla teatralità e fisicità proposta dagli attori sul palco.

Dopo lo spettacolo, c’è il “terzo tempo” per condividere giudizi e impressioni con gli attori in compagnia di un bel bicchiere.Il prezzo dei biglietti per questo evento pisano è di 12 euro per l’intero e di 10 euro per il ridotto. I tagliandi possono essere acquistati presso l’Insalateria (Lungarno Pacinotti, 40 Pisa) o le sere dello spettacolo dalla biglietteria del Teatri Sant’Andrea. Si consiglia caldamente la prenotazione da effettuarsi inviando un’e-mail a  theenglishtheatrecompany@gmail.com.

Shakespeare Unplugged volume 3 – 13 ottobre (ore 21:00) e 14 ottobre (ore 18:00 e 21:00) Teatro sant’Andrea via del Cuore Pisa

Per informazioni
English Theatre Company
web http://englishtheatrecompany.wordpress.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy