La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sei personaggi in cerca di Pontedera


Sei Personaggi in cerca di Pontedera: l'itinerario turistico guidato e animato in programma il 29 aprile a Pontedera

Sei Personaggi in cerca di Pontedera: l'itinerario turistico guidato e animato in programma il 29 aprile a Pontedera

Sei personaggi in cerca di Pontedera” è il nome dell’itinerario guidato e “animato” in programma a Pontedera il 29 aprile per promuovere la conoscenza delle attrattive turistiche del centro storico. L’itinerario si svolge a piedi tra vicoli e piazzette. Nel dettaglio il punto di ritrovo è in Piazza Andrea da Pontedera alle 15:00 e il percorso si snoda lungo  piazza Cavour con sosta al palazzo Comunale, piazza Curtatone e Montanara, via della Stazione Vecchia per raccontare le storie collegate a Villa Crastan, piazza Garibaldi e il ponte Napoleonico. Il tragitto termina in piazza Trieste con una festa contadina che prevede canti e balli.

In ogni tappa del tour guidato, attori riporteranno in vita i personaggi delle principali vicende pontederesi raccontando le lore storie e avvicinando così adulti e bambini alla storia e all’arte di Pontedera. Il percorso sarà condotto da Mario Mannucci e Michele Quirici, mentre gli intrattenimenti teatrali saranno realizzati dal Teatro Popolare di Treggiaia, dai Cantieri Osso del Cane e dalla compagnia La Castellana.

La partecipazione all’evento pisano è gratuita ma prevede la prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il 27 pomeriggio presso l’ufficio Turistico di Pontedera (orario 8:30-12:30 e 17:00 – 19:00. Occorre comunicare nome, cognome, numero di persone e telefono chiamando il numero 0587/53354 o inviando un’e-mail alla casella ufficioturistico@comune.pontedera.pi.it.

Sei personaggi in cerca di Pontedera – 29 aprile (ore 15:00) Pontedera

Per informazioni
Unione dei Comuni della Valdera – Comune di Pontedera
tel. 0587/53354, fax 0587 215937

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy