La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

A tutta sagra


Tra le sagre di questa prima metà di Luglio da non perdere è la Sagra del Pinolo di San Piero

Tra le sagre di questa prima metà di Luglio da non perdere è la Sagra del Pinolo di San Piero

Gli eventi pisani gastronomi e le Sagre in programma a Pisa e in provincia nei fine settimana del 7 8 e 9 Luglio e 14 15 e 16 Luglio.

EcoSagra dei Sapori Pisani 
dove via Bargagna Pisa
quando 7, 8, 9 e il 14, 15 e 16 luglio
La festa del volontariato e della solidarietà giunta alla quattordicesima edizione conferma la sua vocazione ecocompatibile, prezzi popolari (una pizza Margherita a 3 euro) e piatti basati sulla tradizione toscana.

Festa del Cacciatore
dove Località Lustignano, Pomarance
quando 15 e 16 Luglio
La sesta edizione della Festa del Cacciatore a Lustignano, propone un menu con capriolo, il cinghiale e altri animali selvatici preparati come secondi piatti, o usati per condire la pasta e gli altri primi piatti della zona. In serata non mancano spettacoli danzanti adatta a tutte le generazioni.

Festa della Sardegna
dove Impianti sportivi località Uliveto Terme, Vicopisano
quando 7 8 e 9 luglio
La Festa della Sardegna, giunta alla diciannovesima edizione e l’evento clou delle attività annuali dell’Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda”. Il menù basato su specialità sarde: dai malloreddus al famoso porceddu, fino ai prodotti tipici come formaggi, salumi, e dolci tipici come le deliziose seadas.

Sagra della Pappardella alla lepre
dove località Staffoli, Santa Croce sull’Arno
quando 7, 8, 9 e il 14, 15 e 16 luglio [prosegue fino al 30 luglio]
La trentacinquesima edizione della Sagra punta sulle pappardella (pasta all’uovo “ruvida” simile alle tagliatella ma più larga) servita con il sugo di lepre con pure carne alla brace, affettati e formaggi.

Sagra delle Pesche
dove Località Usigliano, Casciana Terme – Leri
quando 7 8 9 Luglio e 14 15 e 16 Luglio
La diciottesima edizione della Sagra propone le bancarelle del mercatino, giochi per bambini e spettacoli con balli e musiche. A cena si gustano alcune delle specialità della cucina locale, tra cui carne alla griglia, fritto e altro ancora.

Sagra del Cevatello
dove Castelfranco di Sotto
quando 7, 8, 9 e il 14, 15 e 16 luglio
La sagra offre piatti a base di cavatelli: si tratta di un tipo di pasta fresca originaria del Molise ma che, condita con i sughi toscani, viene ben gradita anche nella nostra regione. La Sagra del Cavatello è organizzata dalla Contrada San Michele di Castelfranco di Sotto.

Sagra del Pinolo
dove località San Piero, Pisa
quando 7, 8, 9 e il 14, 15 e 16 luglio
Nella solita cornice impreziosita dalla Basilica di San Piero a Grado, è allestita la trentottesima edizione della Sagra del Pinolo. I pinoli utilizzati alla sagra sono certificati di “1° qualità, Italiani e Toscani”, e provengono dal Parco di San Rossore. Tra i piatti non mancano la pasta al pesto (o al pinolo), la pinolata, il galletto, la rostinciana, le bistecche, le salsicce alla griglia e antipasti vari, senza contare gli stand delle torte, dei Frati e del Vino.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy