La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Zuppe e fragole


Tra le sagre di Maggio c'è anche quella storica della zuppa in programma a Nodica

Tra le sagre di Maggio c'è anche quella storica della zuppa in programma a Nodica

Le sagre in programma nella provincia di Pisa per il fine settimana: ecco gli eventi pisani gastronomici in programma del 10, 11 e 12 Maggio.

 

Festival de La Fragola
dove Terricciola
quando 11 e 12 maggio
Ritorna anche quest’anno presso il giardino comunale il Festival della fragola. Oltre agli stand dove acquistare le ceste di fragole sarà possibile mangiare: la gastronomia prevede penne alla boscaiola o all’arrabbiata, la zuppa di cavolo, le salsicce alla griglia, arista arrosto, la carne alla brace (bistecca di vitello o di maiale), patate fritte, pizze e il vino di Terricciola. In serata non mancheranno intrattenimenti musicali.

La Merenda dei Vignaroli
dove Località Montecerboli – Pomarance
quando 12 maggio
Giornata dedicata al buon vino: dalle 14:30 inizio degustazioni al Teatro Odeon condotte dalla Fisar e accompagnate dalle esibizioni di arcieri e tamburini della compagnia Il Cerbero, e dai canti della Orchestra Folkloristica di Valle. Alle 19:30 c’è la Merenda a base di zuppa, trippa, salumi e formaggi.

Sagra della Pizza e Festa Noi per Voi
dove Peccioli
quando 11 e 12 maggio (anche 18 e 19 maggio)
Appuntamento a peccioli con la manifestazione, che unisce gusto e cuscina alla solidarietà, organizzata dall’associazione di volontariato Onlus “Noi x voi”. Nell’ambito della kermesse c’è la sagra della pizza, “offerta” in molteplici varietà e il Sesot Memorial Alessio Belcari: Torneo calcistico categoria esordienti B calcio a 9.

Sagra della pizza zuppa e trippa
dove Bientina
quando 11-12 Maggio (anche 18-19 e 25-26 maggio)
Presso il campo sportivo di Bientina è allestita la terza edizione di questa sagra dedicata a un tris di specialità (pizza, zuppa e trippa) con menù che include anche crostini misti e tagliere di affettati come antipasti, penna alla boscaiola al ragù o al pomodoro tra i primi, salsicce e fagioli polpette di carne e patate e bistecca di manzo tra i secondi.

Sagra della zuppa
dove Località Nodica – San Giuliano Terme
quando 11 e 12 maggio (tutti i sabato e domenica di maggio)
Appuntamento con la storica sagra al circolo Arci di Nodica con menù a base di zuppa casalinga e altre specialità della tradizione locale e serate danzanti a ingresso gratuito, a partire dalle ore 21.30 (apertura degli stand gastronomici alle ore 19.30, per informazioni: Tel. 050 826119).

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy