La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sagre di settembre


Prosegue il momento d'oro della polenta nelle sagre in programma a Pisa dal 5 all'8 settembre

Prosegue il momento d’oro della polenta nelle sagre in programma a Pisa

Continuano le sagre del primo fine settimana di settembre. Si confermano quella del bombolone di Pontedera, inserita nel calendario della Fiera dei fischi e delle campanelle, e quella delle palette con i funghi a Vecchiano. Per chi è alla ricerca di immagini e visioni, si segnala la mostra fotografica dedicata alla Lucani a Pisa alla Stazione Leopolda. Ecco come al solito il calendario degli eventi pisani dedicati alla gastronamia e alla “tradizione”.

Festa della Protezione Civile
dove Località La Gabella – Montecatini Val di Cecina
prosegue fino al 15 settembre
Balli, musica alla ventinovesima edizione della Festa della protezione civile di Montecatini Val di Cecina. Gli stand gastronomici propongono piatti tipici toscani (carne alla braci, antipasti, pasta al ragù).

Fiera dei fischi e delle campanelle e sagra del bombolone
dove Parco Fluviale località La Rotta – Pontedera
fino al 22 settembre
Giunta alla centosettesima edizione la Fiera offre in questa edizione lo spettacolo (8 settembre) di Leonardo Fiaschi, cabarettista della trasmissione “Italy’s got talent” , e la fiera del bombolone con mostra canina, la giornata con cena ed eventi dedicati all’Associazione Libera (15 settembre), lo spettacolo con i rapaci e la gara dello zuccone con la pesatura della zucca più grande (22 settembre)

Sagra delle Pallette con i Funghi
dove Località Nodica – Vecchiano
prosegue fino al 15 settembre
Al circolo Arci la Vasca Azzurra ritorna la storica sagra che punta sulle cucchiaiate di polenta condite con il sugo di funghi. Non mancano nel menù carne alla brace e dolci.

La Basilicata tra ieri e oggi: dal bianco e nero a Istangram
dove Pisa, Stazione Leopolda
L’Associazione dei Lucani a Pisa organizza, presso la Stazione Leopolda per sabato 14 settembre dalle 17 alle 20 e domenica 15 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, la mostra fotografica: “La Basilicata tra ieri e oggi: dal bianco e nero a instagram”.La mostra prevede una carrellata di foto sulle usanze popolari, le architetture, i paesaggi e i costumi della Basilicata, che ripercorre anche l’evoluzione tecnologica dell’arte fotografica: si partirà infatti dalle foto in bianco e nero fino a giungere a quelle caricate su Instagram nel digital photo contest “I(n)stanti per il 2019”, promosso dall’Associazione Culturale Pensiero Attivo di Ferrandina (MT) a sostegno della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy