La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pinoli in sagra


Si  ripete a Luglio l'appuntamento con la Sagra del Pinolo di San Piero

Si ripete a Luglio l’appuntamento con la Sagra del Pinolo di San Piero

Ritorna dal 4 al 6 Luglio e dall’11 al 13 Luglio la sagra del Pinolo di San Piero. L’evento pisano, giunto alla trentacinquesima edizione, è organizzato sempre nell’area verda vicino  alla Basilica di San Piero  Le portate del ristorante sono a base del Pinolo Biologico prodotto dal Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli: pasta al pinolo, pinolata, bruschetta con pomodoro e pinoli. Non mancheranno poi specialità tradizionali della cucina toscana come pasta al ragù, carne alla brace (hamburger galletto, rostinciana, bistecche, salsicce e grigliata) oltre alla torta coi bischeri), ciambelle zuccherate (frati) e gelato acquistabili dagli stand dedicati.

Per l’enorme affluenza che viene registrata a ogni edizione della sagra del pinola, si consiglia di presentarsi alle casse intorno alle 18:45/18:00 per evitare file alle casse e code per accedere ai tavoli. Gli stand gastronomici “aprono” alle ore 19:00 e dalle 21:30 alle 24:00 scatta la programmazione di musica e balli.

Sagra del Pinolo – 4 5 6 e 11 12 e 13 luglio località San Piero a Grado – Pisa

Per infomazioni
Sagra del pinolo
web www.sagradelpinolo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy