La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Tempo del cinghiale


Ritorna a Novembre a Chianni la sagra del Cinghiale

Ritorna a Novembre a Chianni la sagra del Cinghiale

Puntualissima nel suo appuntamento novembrino, torna la Sagra del cinghiale di Chianni in programma dal giovedì alla domenica dal 7, o meglio dal 9  al 17 novembre. L’attriazione del menù è sempre sua maestà il cinghiale: tra i primi si annoverano penne al Sugo di Cinghiale e Funghi Polenta a palle al sugo di Cinghiale e Funghi, Zuppa alla Chiannerina e Penne Bianche. Occhio ai secondi: cinghiale arrosto, in umido o in umido con le olive, salsicce (2) e fegatello (1) di cinghiale  e bistecca di maiale. Per contorno fagioli, patate fritte, polenta fritta, formaggio e prosciutto. Le portate hanno un prezzo che va dai 5 euro (primi e contorni) a 8/9 euro per i secondi di cinghiale.

Il programma dell’evento pisano prevede per il  7 Novembre la cena su prenotazione a cura della Bottega del Morino (Per prenotazioni contattare la locale sezione della F.I.D.C. o telefonare al 335 7128749) e l’8 novembre la cena inaugurale (posti disponibili esauriti)

Il pubblico arriverà in massa alla Sagra del cinghiale il 9 novembre (sia a pranzo dalle 12:00, sia a cena dalle 19:00) dove è in programma una degustazione di radicchio rosso curata dall’Associazione Radicchio Rosso di Dosson (TV) e in serata esibizione musicale di Variotinti e Quartiere Tamburi.
Il 10 novembre gli stand gastronomici aprono alle 12:00 e alle 19:00. L’intrattenimento musicale è in piazza Bartoli con Samuele Borsò e Omis the Magician, mentre alle 15:00 in piazza del Castello c’è lo spettacolo per bambini con Circusbandando.

La Sagra del cinghiale riprende il 14 Novembre quando chef di varie regioni (Casier-Dossonin Veneto), Valdellatorre in Piemonte, Sulzano in Lombardia) presenteranno piatti tipici a base di cinghiale con abbinamento di vini: menù a prezzo fisso di 35 euro. La partecipazione è per un massimo 110 persone. Per prenotazioni e maggiori dettagli sulla serata telefonare al 335 7128749 oppure 348 4120390.

Il 15 Novembre c’è la cena su prenotazione (i posti disponibili sono già esauriti, mentre il 16 novembre (a pranzo e a cena si riaprono gli stand) torna la musica con Samuele Borsò e il  17 Novembre il ristorante apre alle 12:00 e alle 19:00. Tra gli spettacoli c’è lo show del duo di strada  “Les Fantastik” e l’esibizione dei Dottori Clown dell’Associazione Onlus “Ridere per Vivere” e della Large Street Band.

Sagra del Cinghiale –  7 8 9 e 10 novembre e 14 15 16 e 17 novembre Chianni

Per informazioni
Sagra del cinghiale
web www.sagradelcinghialechianni.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy