La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Rosso in scena a Lari


Lo spettacolo Tandem, in programma il 14 gennaio al Teatro di Lari per la rassegna RossoScena

Lo spettacolo Tandem, in programma il 14 gennaio al Teatro di Lari per la rassegna RossoScena

Dopo lo spettacolo di esordio Divino Pastor prosegue al Teatro Comunale di Lari la rassegna RossoScena, cartellone di spettacoli organizzato da Scenica Fammenti. L’edizione 2013/2014 (scarica qui il programma completo) è basata su studi, anteprime e riadattamenti presentati dalle compagnie a seguito di una residenza sul territorio.
Il prossimo  appuntamento è il 14 gennaio con Tandem : spettacolo (ideazione e regia Sabino Civilleri e Manuela lo Sicco) con Manuela Lo Sicco e Veronica Lucchesi che pedalando su un  tandem attraversano spazi e ricordi. Il 24 gennaio 2014 è la volta di “Odissea: il viaggio di un uomo tra genio, coraggio e ricerca“: viaggio alla scoperta dei segreti del personaggio Ulisse.

Il 1° Febbraio Rossoscena propone “Cantare all’amore” de La Ballata dei Lenna di e con  Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno:  storie, intrecci e vita di un fratello e due sorelle per lo show vincitore dell’E45 al Frindge Festival di Napoli.

Il 6 e 7 Febbraio Scenica Frammenti presenta “13/6/81” (con Dimitri Galli Rohl e Carlo De Toni e la regia Loris Seghizzi), spettacolo sulla tragedia di “Alfredino” caduto in un pozzo artesiano nella problematica Italia di inizio anni ’80.

L‘evento pisano Rossoscena prosegue il 15 Febbraio con Igor e il 28 Febbraio con “Gioco di Specchi“: il primo spettacolo messo in scenda da Ordine Sparso (e con  Davide Notarantonio, Valentina Rossi, Anna Taglietti ,Nicola Pinelli, Giovanni Berretta che cura anche la regia) è la storia in sette episodi, della vita di Igor incentrata sulla musica e il basso, il secondo spettacolo invece (di Uthopia e Tra Cielo e Terra) racconta di un duello teatrale fra don Chisciotte e Sancho Panza all’insegna della vita e della morte, di presagio e di realtà.

L’8 marzo la rassegna prosegue con Memoria (con Enza Barone, Loris Seghizzi e la partecipazione di Walter Barone, la regia Loris Seghizzi), storia di una “famiglia teatrale”, dell’attrice Enza Barone e di una vita spesa per il teatro, mentre il 15 marzo tocca a “I.P. Identità Precarie” di Ilinx Officine artistiche: piéce con tre attori in scena che seguono un immaginario reticolo e sono unita dalla figura dell’Hikikomori, giovane autorecluso nella propria stanza che osserva il mondo tramite il filtro di uno schermo.

La rassegna termina il 5 aprile con “Luna Park” monologo di e con Simone Perinelli. Gli spettacoli di Rossoscena iniziano alle ore 21:30 e hanno un biglietto di ingresso di 10 euro (ridotto 8 euro)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy