La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Perché sei tu Romeo?


"Romeo e Giulietta" di Shakespeare: il 22 marzo al Teatro Florentia di Larderello

"Romeo e Giulietta" di Shakespeare: il 22 marzo al Teatro Florentia di Larderello

Il super-classico shakespeariano “Romeo e Giulietta” è in scena il 22 marzo al Teatro Florentia di Larderello (Pomarance). Si tratta di una versione “speciale” della tragedia di William Shakespeare ideata da Factory Compagnia Transadriatica, con il supporto di Terrammare Teatro e Teatri Abitati nella quale viene evidenziata  la soppressione dell’infanzia e la capacità di sognare.

L’adattamento di “Romeo e Giulietta” realizzato da Francesco Niccolini evidenzia infatti i richiami alla giovinezza, presenti nell’opera, da quella dei protagonisti, a quella dei loro genitori e al valore e alle problematiche legate alla giovinezza: Quanto i genitori caspiscono i bisogni dei loro figli? Quanto è soddisfatto il bisogno di comunicare insito in ogni essere umano? Che prezzo siamo disposti a pagare per non sanare incomprensioni in realtà rimediabili.Lo spettacolo (per la regia di Tonio De Nitto) vede in scena sette attori (Lea Barletti, Dario Cadei, Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano,Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella) provenienti da  quattro compagnie salentine (Factory, Induma Teatro, Nasca Teatri di terra, Principio Attivo Teatro).

L’evento pisano prevende un biglietto di ingresso di 10 euro (ridotto 8 euro). I tagliandi possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro o tramite il circuito www.boxol.it.

Romeo e Giulietta – 22 marzo (ore 21:15) Teatro Florentia via Fucini 21 Larderello Pomarance

Per informazioni
Fondazione Toscana Spettacolo
Tel. 055219851
web www.fts.toscana.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy