La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’impresa di Papaleo


Rocco Papaleo, il 4 aprile alla Città del Teatro di Cascina con "Una piccola impresa meridionale"

Rocco Papaleo, il 4 aprile alla Città del Teatro di Cascina con "Una piccola impresa meridionale"

Dopo Sanremo e tanto cinema (“Basilicata coast to coast”, “Che bella giornata” “Finalmente la felicità” ed “È nata una star?”) Rocco Papaleo torna al teatro con “Una Piccola Impresa meridionale” (prodotto da Carlo Pontesilli per Less is More Produzioni in collaborazione con Massimo Levantini per Live Nation Italia) e in programma alla Città del Teatro di Cascina il 4 aprile. Si tratta di uno spettacolo di teatro-canzone che l’attore lucano sta portando in giro per l’Italia dal novembre 2011.

Scritto dallo stesso Rocco Papaleo insieme a Valter Lupo (che ne è anche il regista) “Una piccola impresa meridionale” è un collage di storie e racconti che rivelano e mettono alla berlina pregi e difetti dell’italiano medio, indagano con ironia sul rapporto uomo-donna viaggio e attraverso efficaci monologhi mostrano come la felicità si nasconda spesso nelle piccole cose.” Tra aneddoti personali, racconti buffi, storie poetiche, e canzoni, alcune delle quali “rappate” Rocco Papaleo è dunque protagonista di questo spettacolo arricchito dalla musica che accompagna e sottolinea ogni momento e con la quale il noto attore dialoga evocando atmosfere e contenuti del teatro-canzone caro a Giorgio Gaber. Sul palco Rocco Papaleo è infatti accompagnato da una band di quattro musicisti : Arturo Valiante (pianoforte), Gerry Accardo (percussioni), Francesco Accardo (chitarra) e  Guerino Rondolone al contrabbasso.

I biglietti per questo evento pisano sono in vendita, la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Era e nei giorni precendenti presso la biglietteria del Teatro Verdi e sul circuito www.greenticket.it.

Una piccola Impresa Meridionale – 4 aprile (ore 21:00) Città del Teatro (via Toscoromagnola 656, Cascina)

 

Per informazioni
La Città del Teatro
Tel. 0503144886
e-mail info@lacittadelteatro.it
web www.lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy