La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ricette e sapori


Frutta e Sapori: prodotti a "km 0" in scena Cascina il 26 luglio

Frutta e Sapori: prodotti a “km 0” in scena Cascina il 26 luglio

Ricette e Sapori è l’evento pisano del 26 Luglio organizzato a Cascina (in Corso Matteotti) dal GAS di Cascina – Associazione Semi Futuri, per la diffusione e la scoperta dei prodotti della filiera, esempio di consumo “intelligente” che punta sulla qualità e sulla vicina provenienza dei prodotti stessi.
Ci sarà naturalmente un mercatino con stand gastronomici e sarà data la possibilità di degustare prodotti a “km 0” (frutta, verdura, ortaggi, legumi) accompagnandoli con birra artigianale. Accanto al mercatino alimentare cìoè poi quello “Second Life” riservato al riuso degli oggetti e ai prodotti che hanno una “seconda vita”.

Sarà inoltre presentato il primo ricettario del GAS di Cascina, perché diventare chef avendo gli ingredienti genuini e imparando qualche trucchetto e sarà allestita una mostra fotografica dal titolo Terra. L’esposizione è organizzata con in collaborazione con Fotovico, il gruppo fotografico di Vicopisano.  Fratelli Dell’Uomo Onlus propone poi “I Cinque Sensi del Consumo”, percorso/gioco di ruolo sui cinque sensi con prodotti da odorare, assaporare, sentire, toccare e vedere seguendo un percorso stabilito, alla fine del quale per ciascun partecipante verrà creato un “profilo” di consumatore. Non mancheranno poi laboratori per bambini (a cura di Alipes) e musica con il live de CoverHunters.

Ricette e Sapori è a ingresso libero ed è inserito nel calendario di iniziative di Lunatica.

Ricette e Sapori – 26 Luglio ore 17.30 Corso Matteotti Cascina

Per informazioni
Gas Cascina
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy