La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Record Store Day pisano


Le iniziative pisane per il Record Store Day

Le iniziative pisane per il Record Store Day

Il 20 aprile si celebre la quinta edizione del Record Store Day che si celebre ogni terzo sabato del mese di Aprile. Si tratta della giornata mondiale nata per celebrare e supportare i negozi di dischi. La giornata, nata negli Stati Uniti nel 2007 grazie all’iniziativa di Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi) viene festeggiata con apparizioni, incontri, concerti e performance di artisti organizzati all’interno degli stessi negozi di dischi o con mostre stampe di vinili e CD in edizione speciale o vendite promozionali create  per l’occasione. I negozi pisani che aderiscono alla manifestazione sono la Galleria del Disco (via san Francesco 42 Pisa), il Sant’antonio 42 Record Shop (via Sant’antonio 42 Pisa) e il Gap Record Store (via san Martino Pisa). l’evento pisano collegato al Record Store Day vede la Galleria del Disco e Sant’Antonio 42 Record Shop offrire vendite promozionali (sconti del 20% al Sant’antonio 42 Pisa) mentre il Gap Record Store ha in calendario il concerto del 21 aprile con un  concerto acustico dei La Fortuna di Nashira e di Andrea Carboni.

La Fortuna di Nashira è una band pisana di alternative rack nata nel 2006 con il nome di Hc-Virus. Il quartetto (Bernardo Sommani voce e chitarra, Pietro Borsò batteria, Mtteo Prandini Basso e Federico Ammannati chitarra) ha dato alle stampe  EP “E’ un paese per vecchi”, prodotto da Antonio “Tonjo” Bartalozzi (Il Maniscalco Maldestro).  Andrea Carboni ha esordito con il mini “L’Amore Manifesto” (2006) e ha poi pubblicato Dopo “La Terapia Dei Sogni” (2010), l’Ep “Sassi” (2012) e l’ultimo lavoro “Due” (2013), dischi nei quali si apprezza l’evoluzione del cantautorato-rock di Carboni che interpreta in modo istrionico il rock alla Radiohead, Jeff Buckley e Coldplay, portandolo a soluzioni originali e intriganti.

Inoltre al Sottobosco Libri Café il 20 Aprile sarà allestita un’esposizione per la vendita dei vinili curata da Flowers (copie origininali e ristampe di album garage, surf, soul, ska, punk, jazz, new wave). Alle 18:00 è previsto il live dei Funny Mountain Boys band pisana di bluegrass, e  dalle 21 dj set by Napoleon Solo.

Record Store Day – 20 (e 21) Aprile Pisa

Per informazioni
Record Store Day
web www.recordstoreday.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy