La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pisa è Hogwarts


Dal 29 Luglio al 2 Agosto torna a Pisa il raduno "HarryPotter never ends"

Dal 29 Luglio al 2 Agosto torna a Pisa il raduno “HarryPotter never ends”

Dal 29 luglio al 2 agosto  Pisa si trasformerà in Hogwarts: grazie alla manifestazione-raduno dell’associazione HarryPotter Never Ends si potrà giocare a quidditch, seguire le lezioni di magia ed addentrarsi nella Foresta Proibita.
L’evento pisano è dedicato ai ragazzi e alla ragazze che hanno più di 14 anni . Tutti i minorenni hanno l’obbligo al momento dell’iscrizione di allegare la copia di autorizzazione di almeno un genitore con fotocopia di carta d’identità dello stesso. Le lezioni e le attività si svolgeranno presso la Stazione Leopolda, luogo di ritrovo prima dell’inizio di ogni altra attività. La Caccia alla carte si svolge nel centro storico di Pisa, mentre le gare di Quidditch sono al Giardino Scotto. La Foresta Proibita è a Coltano, mentre il Ballo del Ceppo è nei sotterranei del Giardino Scotto. Tutti gli spostamenti saranno supervisionati dai Professori e dai Caposcuola. La divisa di Hogwarts è obbligatoria!

Prsso l’area denominata “Diagon Alley” alla Lepolda saranno dislocati gli stand dove acquistare oggettistica non ufficiale e i gadget ufficiali  della saga (le nebbie di Avalon).
La kermesse prende il via con la cerimonia di smistamento (29 luglio ore 15) alla quale è necessario partecipare per poi prendere parte alle altre attività.  Alle 17:00 c’è la lezione di Divinazione, dopo la quale è organizzata la cena al Ristorante Schiaccianoci e alle 21:30 ritrovo nella hall dell’albergo (“La Pace” in Viale Antonio Gramsci 14) per le attività serali (riservate unicamente a chi soggiorna in hotel) e prova Finale della Coppa delle Case Online.

Il 30 Luglio è il giorno delle gare: alle 9:45 scatta il Magic Quiz (numero minomo 30 persone, numero massimo 110) sui 7 libri della saga: in palio c’è il premio da scegliere tra una bacchetta originale a scelta o una Tazza a scelta   (tra quelle in vendita presso le Nebbie di Avalon), la scatola di riproduzione dolci di Mielandia (1 pacchetto Gelatine Tuttigusti+1, 1 Zuccotto di Zucca, 1 Cioccorana). Le lezioni sono alle 10:30 con Storia della Magia e alle 15:30 con  Rune antiche. Cena e pranzo sono sempre alla Schiaccianoci.
Alle 21:00 in piazza Vittorio Emanuele II il Club dei duellanti proporrà un’esibizione-torneo (20 persone per casa)

Il 31 Luglio inizia alle 10:45 il torneo di Quidditch al Giardino Scotto. Le lezioni in programma sono  Cura delle Creature Magiche (9.30) a cura di un esperto del Museo di Storia Naturale – Zoologia la Specola di Firenze. La parte teorica sarà alla Leopolda, quella pratica si svolgerà nel pomeriggio alla Foresta Proibita di Coltano dove avrà luogo anche la lezione di Erbologia e Astronomia. Il servizio di trasporto della organizzatore HarryPotter Never Ends copre un massimo di  104  persone che si dovranno prenotare in anticipo (gli interni all’albergo avranno il posto già prenotato al prezzo di 3 euro andata e ritorno). La cena è al sacco e alle 21:00 è previsto il rientro da Coltano.

Il 1° Agosto alle 10:45 sono in programma sempre al Giardino Scotto le Finali di Quidditch. L’unica lezione in programma è “Difesa Contro le Arti Oscure” (9.30 -10.30). Nel pomeriggio (15-18) c’è il torneo di Riskiatutto Magico e alle 21:30 il Ballo del Ceppo (per un massimo di 110 persone, prenotazione obbligatoria nei sotterranei del giardino scotto.
La serata ha un costo di 8 euro per i partecipanti interni all’hotel e di 10 euro per “gli esterni”.  I partecipanti sono pregati di portare con sé la tessera dell’associazione e un documento di identità.

Per l’ultimo giorno del raduno di HarryPotter Never Ends è in calendario l’esame finale (ore 10.30) su alcuni temi trattati durante le varie lezioni e GUFO per gli studenti del 5° anno. Dopo il pranzo allo Schiaccianoci si ritorna a casa.
Coloro che soggiorneranno presso l’Hotel La Pace saranno coinvolti in una “caccia” seguendo indizi disseminati per l’hotel, o tramite le diverse edizioni della Gazzetta del Profeta. HarryPotter Never Ends ha stipulato anche una convenzione con il Fantasma Dell’Opera per i partecipanti esterni. Sono previsti sconti per chi presenta la tessera dell’associazione. La convenzione con l’Hotel La Pace è 224 euro,  esclusa la tassa di soggiorno (da pagare in loco di €1,50 al giorno), dal 29 Luglio  al pranzo del 2 Agosto con pensione completa.
Costi aggiuntivi per i partecipanti esterni sono 15 euro per la tessera associativa 2014, 5 euro Magic quiz a premi, 10 euro Ballo del Ceppo, 3 euro.

Raduno di HarryPotter Never Ends – 29 luglio / 2 Agosto Pisa

Per informazioni
Associazione HarryPotter never ends
Pagina Facebook

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy