La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Quo vadis?


"Quo Vadis sulle orme dell'arte" il festival dell'arte di strada il 17 e 18 agosto a Montecatini Val di Cecina

"Quo Vadis sulle orme dell'arte" il festival dell'arte di strada il 17 e 18 agosto a Montecatini Val di Cecina

Quo Vadis sulle orme dell’arte” scatta a Montecatini Val di Cecina dal 17 al 18 agosto. La seconda edizione del festival dell’arte di strada è organizzata dall’associazione Lotus di Campiglia Marittima dall’associazione Pro Montecatini e dal Comune di Montecatini Val di Cecina, con il patrocinio e il contributo della Provincia di Pisa e della Regione Toscana,della Camera di Commercio di Pisa, dei Centri Commerciali Naturali della Val di Cecina e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Nella storica cornice del borgo montecatinese si esibiranno (scarica il programma completo del festival) giocolieri, musicisti, attori, acrobati e danzatori. Nella due giorni dell’evento pisano è in programma anche il mercato artigianale artistico con oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia, mentre dalle 20:00 sarà possibile gustare una cena itineranti a base di prodotti biologici (e anche vegetariani, vegani e celiaci) per le vie di Montecatini Val di Cecina.

E a partire dalle 21:15 inizieranno gli spettacoli degli artisti che si esibiranno durante la tre giorni in vari orari e in diverse location. Tra gli ospiti si segnala la presenza dei Camillocromo, orchestra di sei elementi che propone uno spettacolo a metà tra la musica e il teatro fra ritmi popolari, sonorità circensi, echi felliniani, tanto swing e molte gag. Il gruppo proporrà due spettacoli ““Musica per Ciarlatani, Ballerine & Tabarin” e “La Strada”. Confermata è anche il live dei Dans La Rue, un duo di chitarra e percussioni che spazia dal country-blues acustico alla musica etnica, dal funky allo swing. Una proposta musicale che è un caleidoscopio di suoni per viaggiare e ballare in strada. Continuando con la musica per “Quo Vadis sulle orme dell’arte” si esibiranno anche le Soda Sisters (quartetto al femminile che predilige sonorità folk) che proporrà lo spettacolo “Agrifolk”, basato su una scaletta di genuino tracce del repertorio della tradizione popolare toscana, la Banda di Stanislav Motov ensemble che propone un show di musica swing folk rock arricchito da testi che raccontano dell’incontro tra culture diverse e ricordi di un altro tempo e L’Orchestra Minima Mysticanza gruppo che propone un repertorio influenzato dalla musica jazz e dal folk. Da non perdere è anche lo spettacolo di Otto Panzer, pirotecnico clown dalla grande capacità di improvvisazione, “agghindato” come un direttore di un improbabile circo che esegue numeri bizzarri capace di coinvolgere il  pubblico nelle sue avventure pazzesche.

Quo Vadis sulle orme dell’arte” – 17 e 18 Agosto Montecatini Val di Cecina

Per informazioni
Quo Vadis
Tel. 0565 222275
web www.sulleormediquovadis.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy